L’ORA È VENUTA

– Predicato in Inglese dal Profeta William Marrion Branham.
– Data: 15 Aprile, 1951.
– Luogo: Phoenix, AZ. U.S.A.
– Tradotto in Italiano dal Pastore Antonio Acquavella, dai Fratelli Francesco Manzo, Giosuè Puppati e dalla Sorella Felicia Cerciello.
– La parte grammaticale è stata curata dal Fratello Antonio Tambaro e dalle Sorelle Angela Tambaro e Naomi La Mantia, nel Maggio 2024.

L’ORA È VENUTA

…di recente lei aveva mandato uno di questi fazzoletti a sua sorella per il suo piccolo bambino che aveva il piede deformato e lei disse a quella signora, disse: “Lega il fazzoletto sul suo piede e il Signore lo guarirà”. Così lei lasciò il fazzoletto sul piede per circa due settimane ed esso diventò molto sporco.

E lei disse: “Puoi lavarlo e poi rimetterlo”. Così lei lo fece ed il fazzoletto diventò vecchio e consumato. Lei disse: “Ebbene, non c’è nessuna differenza nel piede del bambino, tanto vale che lo tolgo via”. E lei disse: “Oh, non farlo! Se il fazzoletto diventa a pezzi, tu legalo con dei legacci e poi avvolgilo di nuovo lì”, lei disse: “Perché io so che guarirà!”. Lei aveva visto accadere tante cose nelle riunioni.

2 E la donna fece quello… anzi lei aveva solo qualche striscia di quel fazzoletto avvolto sul piede del bambino e una mattina, lei andò per prendere il bambino e il Signore era stato lì quella notte ed il piede del bambino era raddrizzato.

Lei portò il bambino alla riunione per farlo vedere e portò le strisce che erano rimaste sul fazzoletto; ed aveva la foto del bambino di prima e di come era in quel momento e di come il piede del piccolo bambino era deformato in quel modo; un piccolo bambino di circa otto o dieci mesi e lì c’era il piede del piccolo bambino normale proprio come qualsiasi altro bambino. Ora, cosa se lei avesse tolto via il fazzoletto e avesse detto…

Ebbene, è lì dove noi manchiamo le benedizioni.

Noi abbiamo paura di aspettare Dio giusto un pochino, vedete, vedete? Voi avete sentito questo: “Solo aspetta”. Ancora una volta io sento quel sussurro: “Solo aspetta! Non ci vorrà molto, anche ora la mano del Padre sta implorando”. Presto con Gesù canteremo il canto della vittoria. [Il Fratello Branham canta il cantico: Only Wait – ndt.]

Proprio così! Semplicemente aspettate Dio; credeteLo, confessateLo, restate con Esso e Dio porterà a compimento la cosa per voi.

3 Che… sarei felice di inviarti o scriverti e fare ogni cosa che io posso. E se tu vuoi che io abbia una lettera personale, semplicemente scrivi sopra “Personale” e il mio segretario non l’aprirà nemmeno; lui aspetterà che io ritorni a casa, oppure me la invierà dove mi trovo.

Se posso fare qualcosa per aiutarti, sarò felice di farlo. Ora, se è qualcosa che riguarda un’idea religiosa, io preferirei che lo chiedessi al tuo pastore perché a me non piace fare quello, vedete? Perché io sono venuto qui per pregare per gli ammalati, quindi porta ciò, o qualcosa del genere, al tuo pastore locale e se posso aiutarti in qualche altro modo sarò felice di farlo.

4 Ora, io credo di aver detto tutto quello che pensavo di dire, cioè di ringraziare voi care persone per tutto quello che avete fatto ed ora possa Dio essere con voi.

Ed io voglio leggere semplicemente qualche Scrittura per un po’ e poi noi inizieremo la linea di preghiera e ci aspettiamo che il nostro Padre Celeste faccia molto di più e al di sopra di quello che potremmo persino… Non è così? Questo è quello che noi vogliamo che Lui faccia stasera, cioè fare le cose grandi ed impossibili, guarire tutte queste persone ammalate.

E questa sera voglio che voi facciate questo per me… Questo è un tempo difficile con grandi aspettative. E cari amici Cristiani, con tutto il mio cuore ho cercato di fare del mio meglio in questa riunione. Ho tenuto d’occhio queste sedie a rotelle sera dopo sera. Ci sono stati solo due o tre di loro guariti. Io li ho tenuti d’occhio…

Solitamente, io cerco di chiamare qualcuno che non è sulla sedia a rotelle quando parlo delle loro malattie, perché chiunque potrebbe guardare una persona su di una sedia a rotelle e sapere cosa c’è che non va con loro, quello non è un mistero. Ma ogni volta che parlo un po’ con le persone, poi le osservo e vedo qual è il loro problema e poi non sarebbe giusto dire da parte mia che loro sono stati guariti. Dio non mi rispetterebbe se io non dicessi loro la verità. Vedete? E loro non verrebbero guariti. Quando li vedo guariti, allora io lo dico.

5 Ed io voglio che tutti voi che siete qui sofferenti… Ci sono persone che giacciono qui su lettini e barelle, probabilmente con l’artrite e tutte contorte o sofferenti e alcuni di loro giacciono qui sulle sedie e persone appoggiate sui bastoni e stampelle, qui dappertutto. Ed io voglio che facciate questo per me stasera: voglio che prestate molta attenzione a quello che dirò tra pochi minuti e poi voglio che voi accettate la mia parola e mi credete. Lo farete? E solo…

Non pensare che il tuo caso sia troppo difficile, qual è il caso difficile per il nostro Signore?

Quando io… Con la mia Bibbia qui, posso testimoniare di tre persone che io so che erano morte e che sono andate nell’eternità; una di loro è stata perfino dichiarata morta dal medico e se n’era andata e i suoi cari si erano già riuniti e stasera lei è vivente. Vedete? È vivente.

E casi di… prendi il caso del tuo cancro. Prendete il caso dei vostri cancri, quando eravate divorati da esso e la carne era andata tutta via; loro che erano stati divorati eccoli qui stasera.

6 Non molto tempo fa una donna venne; suo figlio è un disinfestatore a Texarkana. Io ero laggiù, credo fosse a Dallas dove stavamo tenendo delle riunioni. Lei venne nella fila, aveva il suo fazzoletto su in questo modo e cercava di afferrare la mia giacca. Era un… Stavamo avendo quello che avevamo di solito, cioè, una linea di preghiera veloce. Lei si teneva aggrappata alla mia giacca. E lei…

Io pensavo che stesse piangendo; le presi la mano, e lì, un grosso cancro iniziò a colpire, e gli sentii fare uno dei più strani tipi di rumore, “Thrrr! Thrrr!”. Le tenevo la mano e le dissi: “Sorella, lo sai che hai il cancro?”. E lei lasciò cadere il suo fazzoletto e il suo naso era stato divorato e disse: “Sì, signore. Sono stata in cura a Memphis, Tennessee, per un lungo tempo. I miei dottori mi hanno licenziata”. Una giovane donna di circa trentotto, quarant’anni, forse solo un po’ più grande. E io dissi: “Ebbene, quello…credi tu?” e lei disse: “Reverendo Branham…” Lei stessa era un pastore.

E lei disse: “Io ho… Da quando ho sentito parlare delle tue riunioni” disse, “Ho sempre detto «Se solo potessi attirare la tua attenzione per farti sapere che io voglio che tu chiedi a Dio di guarirmi, io starò bene»”.

E io dissi: “Sia benedetto il tuo cuore sorella, Dio ti ricompenserà sicuramente per questo”.

7 Ed una sera, circa due o tre mesi dopo quello, ecco arrivare un giovane che correva per l’edificio dicendo: “Fratello Branham….” Mi chiese se conoscessi la donna che aveva sottobraccio.

Io dissi: “No, non credo di conoscerla”.

Lei era la sua giovane madre. E lei non solo era stata guarita, lei aveva anche il suo naso. E così lei disse: “Quando ciò iniziò, semplicemente smise di farmi male quella stessa sera”. E lei disse che una mattina quando si alzò e si guardò (lei aveva un panno sopra al naso) nello specchio… Ebbene, i suoi figli erano eccitati e via dicendo. La carne stava ricrescendo e non solo lei aveva un naso guarito, ma un altro naso che era cresciuto al posto di quello che era stato mangiato.

E lei andò a testimoniare al suo dottore. Ora, ascoltate questo. Lei andò a testimoniare dicendo: “Non si ricorda di me?”.

Il dottore disse: “Sì, ma cos’è successo?”.

Lei disse: “Ebbene, ho cambiato dottore”. E lei…

Lui disse: “Ebbene, chi ti sta curando ora?”.

Lei disse: “Chi mi sta curando ora è il Dottor Gesù”. [La congregazione giubila – ndt.]

E disse… Sapete cosa le ha chiesto quel dottore? Pensate a questo.

Lui disse: “Io non credo di aver mai sentito parlare di Lui. Dove fa servizio?”. Vorresti… “Dove fa servizio?”.

Lei disse: “Nella gloria”. Proprio così.

8 Ora, cari amici, queste cose non sono inventate. Io vi darò il nome e l’indirizzo, voi potete scrivere e vedere la donna da voi stessi. E oh, MIGLIAIA di casi!

Ora, se si potesse provare con certezza che solo un caso è guarito, quello dimostrerebbe che Dio è un Guaritore. È ciò esatto? Quanti ce ne sono qui dentro che sono stati guariti tramite la Guarigione Divina? Vediamo le vostre mani. Guardate. Vedendo che siamo circondati da una così grande folla di testimoni… uh! (Vedete?) Ora, crediamo Lui con tutto il nostro cuore stasera.

E poi, io voglio che stasera fate questo: che accettate Lui come vostro guaritore. Sia che siete ciechi, storpi o avete problemi di cuore…

9 Ora, la cosa peggiore che c’è, la cosa più veloce e che uccide più persone di qualsiasi altra cosa è il problema cardiaco. Numero due è il cancro. Numero tre è la tubercolosi. E quelli sono i tre principali nemici della razza umana qui in America.

Ora, guardando qui vedo persone, vecchie madri che si appoggiano sulle loro stampelle. Le vedo sedute sulle sedie a rotelle e questo poveretto seduto qui tutto imbracato. E io… Lui vuole alzarsi e stare bene. Sto guardando ad un vecchio papà seduto là fuori contorto dall’artrite e che ora sta piangendo, guardandomi. Lui vuole stare bene.

Ma queste persone potrebbero vivere una vita ordinaria, soltanto che nelle loro afflizioni soffrono molto, fino a quando l’artrite arriva ad un certo stadio che non è più dolorosa. Tutte le ossa si contraggono assieme.

10 Ora amici, ma forse loro potrebbero vivere diversi anni. Però un uomo con problemi cardiaci o con un cancro deve essere aiutato subito o morirà subito. Vedete?

E così ora, dato che voi avete visto così tante cose, stasera io voglio che queste persone su queste barelle e sedie a rotelle e su stampelle e sostegni, voglio che voi… Io pregherò Dio che ci dia una linea di preghiera tra pochi minuti, iniziando a pregare per gli ammalati ed afflitti e se il tuo biglietto di preghiera viene chiamato (Amen), quando vieni qui sul palco io voglio che tu creda con tutto il tuo cuore che tu ti alzerai da quella sedia, o lettino, barella, o qualunque cosa sia e scendi da questo palco camminando bene. Vedete?

Ora, io non posso dirti se tu lo farai o no, ma posso solo dirti quello che Lui mi dice di dirti. E se tu farai quello che Lui dice, allora starai bene. Se ti chiedo di alzarti, alzati. Non mi interessa quanto storpio tu sia; alzati. Fai semplicemente il tuo sforzo. Fermati… Inizia e guarda cosa succede. Vedete? Io a Lui non l’ho mai visto fallire e non te lo dirò finché non me lo dirà Lui.

11 Ora, la prima sera che venni qui, io chiesi a voi gente che se questi segni non avessero avuto luogo durante le riunioni, il parlare al cuore delle persone, cose che avevano dimenticato da anni, le malattie rivelate, e tutto come quello, perfettamente, ognuno perfettamente; allora tu dici che… Se io… Se ciò non fosse accaduto, allora potevi dire che io ero un falso profeta. Ma se ciò è accaduto, io vi dissi: “Date gloria a Dio”. È quello ciò che io vi dissi?

Ora, io voglio chiedervi, è esso accaduto? Se è accaduto, sii onesto, alza le tue mani se esso è accaduto, se avete visto accadere queste cose. Grazie.

Quanti sono qui per la prima volta? Vediamo le vostre mani. Le persone che sono qui per la prima volta. Guardate a questi che sono qui per la loro prima volta. Ora, quanti qui testimonieranno queste cose alle persone che sono qui, che queste cose sono realmente accadute, tramite l’alzare la vostra mano? Vediamo le vostre mani. Ora, voi gente che siete qui per la prima volta, guardate. Vedrete il discernimento dire alle persone ciò che non andava con loro, dicendo loro le cose della vita.

12 Ora, a volte devo affrettarmi, così qualche volta riesco a dire alle persone soltanto tre o quattro o cinque cose del loro passato.

Se ti siedi giù e parli, proprio mentre parli, quella visione continuerà a muoversi. E tu allora… Quando essa si ferma, allora se tu vuoi… ricomincia, continua semplicemente a parlare e la visione ricomincerà. Io non ho il controllo di essa.

E ora io testimonio questo di me stesso: io sono l’ultimo tra voi. Voi avete ascoltato la “Storia Della Mia Vita” questo pomeriggio e avete saputo quello che io ho dovuto affrontare. Ed io… Io sono l’ultimo tra voi. Ma io sono molto grato per l’opportunità di rappresentare il mio Maestro davanti ai Suoi figli. Vedete? Proprio così. Dio vi benedica.

Ora voglio leggere un po’ dalla Parola e andremo al servizio tra un momento. Voglio leggere dal 4° capitolo di San Matteo, iniziando dal 23° versetto:

E Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando l’Evangelo del regno e guarendo ogni tipo di malattia
e ogni tipo di infermità fra il popolo.
E la Sua fama si sparse per tutta la Siria; gli portarono tutti i malati,
che erano colpiti da varie infermità e tormenti, coloro che erano indemoniati,
coloro che erano epilettici e coloro che erano paralitici; ed egli li guarì.
E grandi folle lo seguivano dalla Galilea, dalla Decapoli, da Gerusalemme,
dalla Giudea e da oltre il Giordano.

Ora, solo per un breve momento di conversazione, vorrei prendere questo come un testo.

Nel 17° capitolo di San Giovanni, il 1° versetto:
Gesù… Queste parole disse Gesù, poi alzò gli occhi al cielo e disse:
«Padre, l’ora è venuta;…»

13 Possiamo chinare i nostri capi? Nostro Padre Celeste, solennemente, riverentemente, chiniamo i nostri cuori a Te, proprio ora Ti ringraziamo per questa grande riunione che si sta avvicinando alla fine e Ti chiediamo di fare in modo che questo sia il culmine, il grande culmine che molti… Non solo molti, ma tutte le persone che sono qui presenti che sono ammalate o possedute da spiriti maligni possano essere liberate questa sera affinché Tu possa ricevere la gloria.

Padre, Ti ringrazio per i ministri, i miei fratelli, che sono seduti qui con me questa sera per mettere assieme a me la loro fede in questa linea di guarigione mentre io prego per i malati. E io prego che il Tuo Spirito, l’Angelo di Dio, del quale io sono servitore, possa venire questa sera e confermare che la Sua grande Presenza è qui e renderlo un momento straordinario affinché le persone non possano più temere; ma sapere che il soprannaturale grande Dio del Cielo è qui in mezzo al popolo e sta ora operando tra i Suoi figli affinché possano… Se iniziano a fare qualcosa di sbagliato, che sappiano che c’è un occhio che vede tutto, che li osserva e se fanno qualcosa di giusto, sappiano che c’è un Padre Celeste che li osserva e che darà in cambio loro una ricompensa; poiché noi raccogliamo ciò che seminiamo.

Ora, Signore, io Ti prego con tutto il mio cuore, anima e mente, che Tu faccia di questa riunione una grande benedizione e che le persone possano comprendere queste poche parole. Ed io prego che Tu circoncida le labbra del Tuo servitore e i cuori del Tuo popolo affinché io possa dire la cosa giusta e che loro possano ascoltare e credere. Poiché noi chiediamo questo nel Nome di Gesù. Amen.

14 Ora, facciamo tutti solo per un… ora per questa prossima parte del servizio e per la linea di preghiera sistemiamoci… anche voi all’esterno. E io ringrazio voi giovani per il vostro buon comportamento alla tenda. Ed ora, qui ci sono le vostre mamme e i vostri papà. Se non sono i vostri, sono di qualcuno che li ama proprio come voi amate i vostri genitori ed essi stanno aspettando di essere guariti ed io sto cercando di fare tutto il possibile per aiutarli a stare bene e apprezzerei qualsiasi cosa che tutti voi fareste per mia madre se fosse malata o nel bisogno; e so che vi sentireste allo stesso modo verso di me.

15 Ed ora, ascoltate tutti più attentamente che potete e credete con tutto il vostro cuore. Ora, non sono un oratore e non punto a predicare, proprio così. Ma voglio dire solo poche parole così che ora la vostra fede non venga meno.
Ora, parleremo per un momento sui doni. I doni di Dio sono sempre stati sulla terra. Molte volte Dio non ha potuto trovare qualcuno su cui mettere i Suoi doni. Ma ascoltate attentamente: Dio non toglie mai il Suo Spirito dalla terra. Dio toglierà il Suo uomo dalla terra, ma, mai il Suo Spirito. Lo sapevate quello? Lo Spirito che era su Elia venne su Eliseo (è ciò esatto?) in doppia porzione; venne giù in Giovanni Battista. È ciò esatto? Quindi Dio non si prende mai il Suo Spirito, Lui si prende il Suo uomo. Egli portò Suo Figlio in cielo e mandò indietro il Suo Spirito; e Lui ha promesso che sarebbe stato con noi per confortarci fino alla fine del mondo.

16 Ora, voglio che voi notiate che lo stesso Spirito Santo che era nei giorni degli apostoli ora è qui (tempo presente), in questa riunione operando in mezzo al popolo. Ora, è bene che noi realizziamo questo: che non si tratta di me, vostro fratello, è il vostro Signore Gesù che è qui. E tutti noi siamo Suoi rappresentanti. Ora, noi sappiamo che questa è la verità. Credete voi che ciò sia vero?

Ora, il Suo Santo Spirito è qui ed Egli è altrettanto disposto, ed Egli può operare in mezzo alla gente, se la gente Lo lascerà operare. Credete voi questo? Ora, c’erano molte cose che Gesù stesso non poté fare a motivo dell’incredulità. È giusto? Molte cose Lui non poté farle. Noi odiamo pensare a quello, ma non poté farle a motivo della loro incredulità.

17 Ora, la giusta attitudine mentale… Tutti voi qui presenti, capite cosa intendo quando dico “la giusta attitudine mentale”? Essa è… La tua giusta attitudine mentale verso la promessa divina di Dio farà sì che ogni promessa si adempirà.

Ora, forse non credi questo e dici: “Ebbene, la mia fede è debole”. Io quello non lo confesserei. Vedete? Non lasciare che il diavolo lo sappia. Dì sempre: “Io ho molta fede. Credo Dio con tutto il mio cuore”. Vedete? Non confessare niente del diavolo.

E quando accetti Lui come tuo Guaritore, non agire mai più come se fossi malato o storpio, credi che sei stato guarito. Prendi Lui in Parola, allora tutto dipende da Dio e non da te. Vedi? Tu… Fintanto che prendi Dio in Parola, allora la Parola produrrà ciò che ha promesso di fare. È ciò esatto? Ora, abbiate fede, credete Lui con tutto il vostro cuore.

18 Ora, Gesù qui stava parlando, Lui disse: “Padre, il tempo è giunto”. Ora, c’è il tempo per ogni cosa. Ci credete? Voi seminate in una certa stagione e mietete in una certa stagione e ci sono le stagioni quando arriva il tempo giusto in cui le cose accadano. Ci credete?

Una volta venne il tempo quando Dio stava per distruggere il mondo con l’acqua ed Egli mandò un uomo di nome Noè. Dio ebbe il mondo pronto per il giudizio. Ed Egli prese… Il tempo venne per Noè di entrare nell’arca. Osservate. Noè non poteva entrare nell’arca prima che Dio decidesse il tempo giusto per lui di entrare. Ma quando venne il momento per Noè di entrare nell’arca, Dio chiuse la porta dietro Noè. È così?

Tutte le opportunità per ogni uomo di entrare nell’arca se n’erano andate perché Dio aveva chiuso la porta. E sta arrivando il tempo in cui Dio chiuderà la porta per ognuno di voi. Ci credete?

Certamente, un uomo può rigettare il suo giorno di grazia, ci credete?

…Se qualcuno se ne può occupare…

Qualcuno dei ministri vada là fuori e preghi con loro, per favore. Portateli la fuori da parte. Probabilmente qualcuno è svenuto; fa così caldo nell’edificio. Portateli là fuori così che un paio di ministri possano pregare per loro. [Qualcuno si è sentito male durante la riunione e il Fratello Branham invita alcuni ministri ad uscire fuori e pregare per loro – ndt.]

19 Ora, guardate da questa parte, amici. Questa è la Parola di Dio. Se siete interessati ad essere guariti, ascoltate quello che vi sto dicendo. Vedete?

Ascoltatemi. Sicuramente, Satana ha fatto ammalare quella persona per attirare la vostra attenzione, per distogliervi da quello che sto cercando di dirvi; questo è il suo lavoro. E io sono determinato stasera, tramite la grazia di Dio, a vedere la grande mano di Dio muoversi qui, non importa cosa accade. E voglio che voi mi ascoltiate. Così, guardate da questa parte. Datemi la vostra attenzione. Ed ora, se solo crederete e prenderete Dio in Parola…

20 Ora, notate. Quando venne il momento per Noè di entrare nell’arca le porte si chiusero; ma non si sarebbero chiuse finché non fosse giunto quel momento. Una volta, venne il tempo per i figli d’Israele di essere liberati dalla schiavitù egiziana e quando il tempo della promessa si avvicinò, sorse un faraone che non conosceva Giuseppe. Perché? La stagione era lì. Loro avevano rispettato Israele fino a quel tempo, ma, venne il tempo che non li rispettarono più, affinché Dio potesse mandare giù i Suoi giudizi sulla gente. Il tempo era giunto.

Una volta, quando i giovani ebrei furono portati in Babilonia… Ascoltate. Venne il tempo quando loro dovettero prendere posizione per la cosa giusta. Il re fece un editto e disse che chiunque non si fosse inchinato a questa immagine, sarebbe stato gettato nella fornace ardente. Venne il tempo per Shadrak, Meshak e Abed-nego di mostrare i loro colori, la loro fede in Dio. Così loro voltarono le spalle all’immagine. Dissero: “Il nostro Dio è in grado di liberarci da questa fornace ardente. Ma tuttavia, non ci inchineremo a nessuna delle loro immagini”. Eccolo lì! Il tempo era giunto, la stagione era lì. Così il tempo venne quando egli stava per gettarli nella fornace ardente per bruciare quella religione via da loro.

21 Questo è ciò che il diavolo cerca di fare in continuazione: distruggerti su qualcosa, farti ammalare di più dopo che si è pregato per te, farti pensare di aver perso la tua esperienza con Dio. Lui ti sta mentendo! Viene il tempo in cui tu devi stare sulla Parola di Dio, rimanendo da solo. Ma quando arriva quel momento, rimani lì. Ci deve essere un tempo quando devi separare te stesso tra i tuoi sentimenti e la tua fede. Quello è il tempo in cui ci troviamo stasera.

Arrivò il momento quando questi giovani ebrei dovettero sigillare la loro testimonianza tramite la fornace ardente. Posso vederli quella mattina. Diamo subito uno sguardo. Posso ben vederli quella mattina. Era venuto un grande tempo in Babilonia.

Il re disse: “Ora, guardate, abbiamo alcuni fanatici giù qui e ci stanno causando un po’ di problemi con la loro religione. Perciò costruiremo una fornace di fuoco laggiù e la riscalderemo sette volte più di quanto non lo sia mai stata e bruceremo quella religione via da loro”.

22 Potreste immaginare di bruciare lo Spirito Santo in un uomo? Uhm. Non può essere fatto. Notate. Posso ben vedere il re sedersi su un trono. La sua…? L’ora venne. Legarono questi giovani ebrei, li misero davanti a una lancia e iniziarono a salire su una piattaforma dalla quale sarebbero caduti in questa grande fornace. Posso sentire Shadrak dire a Meshak: “Dimmi, (uh!) sei sicuro di aver pregato abbastanza?”.
A volte, quando Satana ci mette alle strette, dobbiamo fermarci e controllarci: “Signore, Ti credo veramente?”. Io posso sentire Shadrak che dice: “Sì, è stato messo tutto in preghiera”.

La guardia disse: “Volete rinnegare la vostra religione, ragazzi?”.

“No. Noi siamo disposti a sigillare la nostra testimonianza con la nostra stessa vita. Noi siamo già pronti”. Posso sentire il re Nebukadnetsar dire: “Ora, se vi inchinerete all’immagine, allora non vi getterò più nella fornace ardente”.

“No. Noi abbiamo preso la nostra posizione con quei pochi disprezzati del Signore. Noi andremo fino in fondo”. Era il momento delle decisioni, mancavano solo pochi minuti.

23 Molti di voi sono seduti qui stasera in quella stessa condizione: problemi di cuore, vincolati su queste sedie, stampelle e altro. Mancano solo pochi minuti alla fine di questa riunione. Prendete la vostra decisione, è giunto il momento per voi di farlo. O credete che ciò che ho detto e quello che Dio ha scritto nella Sua Bibbia sia la verità, oppure andarvene via nella stessa condizione. Ma il momento è venuto.

Io posso sentire lui dire: “Benissimo, portateli su”. Il calore cominciava a farsi sentire.

Non preoccuparti. Se tu accetti Lui stasera come tuo Guaritore, Satana domani ti farà sentire il calore della fornace. Non preoccuparti di quello. Sissignore. Loro cominciarono ad avanzare, ed io posso sentire lui dire: “Sei sicuro di aver pregato?”. “Sì”. “Benissimo”.

Salirono la scala fino al penultimo gradino. Cominciarono a sentirsi svenire mentre stavano entrando. In pochi minuti… posso vedere queste guardie con le loro lance pronte a spingerli nella fornace ardente che era stata riscaldata sette volte più di quanto fosse mai stata riscaldata.

24 Notate. Stiamo dipingendo un quadro terribilmente cupo quaggiù. Volgiamo la nostra attenzione su da questa parte per un momento.

Oh mamma. Ogni volta, quando c’è qualcosa che succede quaggiù, c’è qualcosa che succede anche Lassù. Sapete, ci sono sempre i due lati di esso. Quando Satana è all’opera lo è anche Gesù. A chi tu arrendi la tua fede, quello è il modo di come andrà. ARRENDILA A CRISTO!

Guardiamo su da questa parte. Sapete, io posso vedere Lui seduto lassù nella Sua Maestà rivestito delle Sue vesti sacerdotali mentre guarda giù. Vedo venire alla Sua destra un grande Angelo. Il suo nome è Gabriele, il grande Arcangelo. Egli viene su correndo, estraendo la sua spada e dire: “Maestro, hai visto giù in Babilonia? Il Tuo popolo sta prendendo posizione per Te laggiù. Per loro è arrivato il momento di prendere posizione e lo stanno facendo, però quel mucchio di gente là sta per spingerli in quella fornace ardente. Permettimi di andare laggiù e farò pulizia”.

Io credo che lui l’avrebbe potuto fare. Sissignore. Lui ha detto che avrebbe affidato ai Suoi angeli la responsabilità di vigilare sui Suoi figli. Ed io credo che gli angeli di Dio siano accampati attorno a coloro che Lo temono.

25 Posso sentire Gabriele dire: “Li hai visti? Andrò laggiù, e cancellerò Babilonia dalla cartina geografica se Tu mi lascerai andare”. Io posso sentire il Maestro dire: “Sì, Gabriele, tu sei un Angelo meraviglioso. Mi hai obbedito e siedi alla Mia destra sin dal giorno in cui ti ho creato. Ma non posso lasciarti andare, non posso proprio lasciarti andare”. Poi vedo arrivare da questa parte un altro Angelo. Sapete, Dio ha degli Angeli in cielo ai Suoi ordini. Ne posso vedere un altro venire su, che guarda Lui, egli si precipita; il suo nome è Assenzio. Egli si prostra, egli ha il controllo di tutte le acque.

Posso sentirlo dire: “Maestro, giù a Babilonia i tuoi figli hanno preso posizione e stamattina essi li getteranno nella fornace ardente. Ci sono quasi. E io sono stato al tuo fianco da quando mi hai creato. Io ho il controllo delle acque. Nella distruzione antidiluviana, ho rotto le sorgenti dell’abisso, ho spazzato via ogni cosa sulla terra e ho distrutto il mondo intero con l’acqua; permettimi di andare laggiù stamattina. La spazzerò via dalla faccia della terra”. Io credo che avrebbe potuto farlo, non è vero? Posso sentire Lui dire: “Non posso lasciarti andare. Sei stato un buon angelo, ma non posso lasciarti andare”.

26 “Li hai visti?” “Sì, li ho osservati per tutta la notte”. Fratello, “Il Suo sguardo è sul passero, ed io so che Lui veglia su di me”. [Il Fratello Branham fa riferimento al cantico “His eye is on the sparrow” – ndt.] Lui ti sta guardando. Sta vedendo quanta fede hai. Quanta ne hai tu! Quanta ne hai tu! Lui vuole vedere che tipo di posizione prenderete voi. Adesso è giunta l’ora. Cosa farete voi?

Lui disse: “Li ho osservati per tutta la notte. Ho sentito ogni preghiera che hanno fatto. Voi Angeli, siete stati dei buoni Angeli, ma non posso lasciarvi andare, perché andrò Io stesso”. Amen. [La congregazione giubila – ndt.]

Posso vederLo alzarsi dal Suo trono avvolto nelle Sue vesti sacerdotali. Io posso vedere Lui dire: “VIENI QUI vento dell’est, vento dell’ovest, del nord e del sud”. Ogni cosa Gli obbedisce. Posso sentirLo dire a quella grande nuvola bianca laggiù dove si trova: “Vieni su qui”. Posso vederLo ritornare verso il Suo trono e andare oltre (Oh mamma!), stendere la mano, afferrare un fulmine a zig-zag, passare accanto all’Albero della Vita e prendere una palma. “Che cosa succede?” “Sto andando a Babilonia stamattina. I miei figli hanno preso posizione, anch’Io prendo una posizione”. [La congregazione loda il Signore – ndt.]

27 Oh mamma, mamma! In quel momento Shadrak, Meshak e Abed-nego scesero dentro la fornace ardente portando la loro fede, la loro ultima presa di posizione per il Signore e nel momento in cui finirono nel fuoco, lì c’era una quarta Persona come il Figlio di Dio che stava lì dentro raffreddandone le vampate. [La congregazione giubila – ndt.] Oh mamma! “IL SUO SGUARDO È SUL PASSERO”. SE EGLI VENNE DALLA GLORIA A BABILONIA PER TRE GIOVANI, QUANTO PIÙ VERRÀ STASERA A PHOENIX PER TUTTI COLORO CHE SONO SEDUTI QUI IMPRIGIONATI. L’ora è venuta. Padre, l’ora è venuta. L’ora è venuta per te, tu devi prendere la tua decisione ora.

28 Una volta venne l’ora per altri ragazzi, circa quattro di loro che stavano seduti alla porta. I Siriani avevano assediato Gerusalemme, o Samaria e loro non sapevano cosa fare. Loro erano coperti di lebbra; non potevano entrare. Erano fuori dalla porta. Dissero: “Perché dobbiamo rimanere qui aspettando di morire?”. Amen! “Perché dobbiamo rimanere qui aspettando di morire?

In questa città stavano cuocendo i figli gli uni degli altri e se li stavano mangiando. Voi vi ricordate il caso. I Siriani erano accampati lì tutt’intorno, facendoli morire di fame. C’erano solo due scelte da fare. Dissero: “Se andiamo in città, lì non c’è niente da mangiare e se rimarremo seduti qui, moriremo di sicuro”.

Molti di voi siete nella stessa condizione questa sera. Siete andati dal dottore. Lui ha fatto tutto quello che poteva fare per voi. Se voi ci ritornate, lui non potrà fare di più; ve l’ha già detto. E allora perché rimanete lì aspettando di morire?

Loro avevano solo un’opportunità. Se fossero andati giù nel campo del nemico e il nemico avesse risparmiato loro la vita, sarebbero vissuti. Ma se li avessero uccisi, loro sarebbero morti comunque. Sarebbero morti seduti lì. Così furono disposti a correre il rischio. Noi potremmo chiamarla: una delegazione per la sopravvivenza che venne formata proprio lì in quell’istante. Loro vennero ad una rapida decisione.

29 Stasera tu devi agire nello stesso modo, fare una rapida decisione, ora.
Scegliete oggi chi volete servire, prendete Dio in Parola. La Parola è stata predicata; i segni sono stati fatti; lo Spirito Santo è qui; il tempo… È venuta l’ora di prendere una decisione tra il popolo. Cosa può fare di più Dio? L’ha mandata giù con segni e prodigi, discernimenti, L’ha provata scientificamente, messa su di una foto e inviata in tutto il mondo. Migliaia di migliaia stanno testimoniando. Altri vengono guariti. Cosa riguardo a te?

Si alzarono nel cuore della notte e iniziarono a scendere per fede verso l’esercito dei Siriani e Dio onorò la loro fede. E fece venire sul deserto una grande tempesta, un boato, che mise in fuga tutti i Siriani. Entrarono, mangiarono a sazietà, bevvero del vino e furono felici. Eh! Oh, mamma! E non solo salvarono la loro propria vita, ma salvarono l’intera città.

Ci sono molte persone malate qui con problemi di cuore, molti con tubercolosi e molti sono vincolati sulle sedie. Perché stasera tu non fai ….? Perché te ne stai seduto aspettando di morire? L’ora è venuta per te di prendere una decisione, ora. Dio non può fare più niente a riguardo, dipende da te. Tu devi prendere la decisione. “Perché stiamo seduti qui aspettando di morire?

30 E guardate, voi non siete invitati a scendere, né dovete andare in un campo nemico. Voi venite nella casa del Padre, dove Lui vi aspetta questa sera. Lui vuole che venite. Lui ha mandato Suo Figlio, Egli morì. Lui ha messo lì dentro la caparra per la vostra guarigione e l’ora è venuta di prendere la vostra decisione, ORA! Amen. L’ora è venuta.

Una volta c’era una piccola donna che aveva un flusso di sangue da molti anni. Lei aveva una emorragia e non riusciva a fermarla. Lei spese tutti i suoi beni con i dottori ma essi non riuscirono ad aiutarla. E lei disse in cuor suo: “Se solo potessi vedere quell’Uomo e toccare il lembo della Sua veste, io sarò guarita”.

31 Finalmente l’ora venne. Sentirono un rumore laggiù, una barca era appena arrivata. Ecco arrivare la piccola donna (Oh, mamma!), cercando di raggiungerLo. Che cos’era? L’ora era là, la sua opportunità era là. Ed eccola che arriva, spingendosi tra la folla. Quella vecchia gente diceva: “Torna indietro. Ti metteranno fuori dal tempio”. Lei si fece strada e non si fermò ad ascoltare nessuno di loro. Alcuni di loro dissero: “I giorni dei miracoli sono passati”. Quello non la fermò, lei andò avanti comunque. Per lei era giunta l’ora di toccare quel lembo. Questo era tutto. Lei sarebbe passata tra i loro piedi, o in qualsiasi altro modo fino a che non avrebbe ottenuto il desiderio del suo cuore. Lei toccò il lembo della Sua veste e IMMEDIATAMENTE [La congregazione loda il Signore – ndt.] (Amen!) il flusso di sangue si fermò. L’ora era giunta.
Amen. L’ora è giunta. Mi sarebbe piaciuto avere un po’ di tempo su questo, ma ora devo fermarmi.

32 Guardate. Ora è arrivato il tempo quando voi dovete prendere una decisione. Sfido chiunque ad accettare la Parola di Dio, non importa cosa c’è che non va con te.

Se metterai il tuo cuore in ordine con Dio e prometterai a Dio che Lo servirai e poi Lo prenderai in Parola, non prestare attenzione ai risultati che otterrai, ma credi solamente e Dio porterà la cosa a compimento. “Tutte le cose che desiderate, quando pregate credete di riceverle ed esse vi saranno donate”. Voi le avrete se credete di riceverle. Capite cosa intendo? L’ora è qui.

Padre”, disse Gesù, “l’ora è venuta… o il tempo è venuto”. È venuto il tempo in cui il mondo è pieno di schernitori, come dice la Bibbia che sarebbe stato: temerari, orgogliosi, amanti del piacere più che amanti di Dio, implacabili, incontinenti, crudeli, disprezzatori di coloro che sono buoni. Il tempo è venuto. Il tempo è venuto quando i segni dovrebbero seguire coloro che credono. Il tempo è venuto che la Chiesa cresca di valore o torni indietro. Voi dovete prendere la vostra decisione. Non è così? Il tempo è venuto.

33 Ed ora è venuto il tempo che questo risveglio giunga al termine. E caro fratello Cristiano, sorella, con tutto l’amore del mio cuore per te, io non so come il nostro Signore Gesù possa fare altro per portare la tua fede fino al punto in cui dovresti essere guarito. È ciò esatto? Ricordati, nei giorni del Suo ministero, Egli passò oltre a centinaia e centinaia di persone, storpi, ciechi ed ogni altra cosa e passò oltre a loro, perché non avevano fede per essere guariti. Egli disse… Passò per la piscina di Bethesda dove giacevano moltissime persone: zoppi, storpi, ciechi, e guarì un uomo che aveva una infermità da trentotto anni e passò oltre quel gruppo. È ciò esatto? San Giovanni 5.

Ed essi Lo interrogarono. Egli disse: “Ebbene, il Figlio non può fare nulla se non quello che vede fare al Padre. E tutte le cose che il Padre fa, le mostra al Figlio. Il Figlio può fare ciò che il Padre ha già fatto”.

Ora, cosa succede? La persona ha creduto. Loro hanno creduto. Loro lo hanno accettato. E poi Dio mostra la visione a Suo Figlio e Suo Figlio La rivela. E Lui disse: “Ora, queste cose che Io faccio le farete anche voi e ne farete di più grandi, perché io vado al Padre Mio”. È ciò esatto? Ora, gli stessi segni e prodigi sono qui. Dobbiamo concludere perché si sta facendo tardi. Mi dispiace di essermi dilungato così tanto.

34 Ora, guardate cari amici, stasera l’ora è di nuovo qui. È venuto il tempo di prendere una decisione. È arrivato il tempo in cui devo chiamare un numero di persone. Il mio piccolo ragazzo ha detto: “Ho riempito entrambe le tasche di biglietti, papà, e li ho distribuiti ovunque”. Benissimo. Voglio che tutti voi siate ora pronti per essere guariti. Credo con tutto il mio cuore che Dio vi aiuterà.

Cosa ne pensa signora, circa quel bambino? Crede lei questo con tutto il suo cuore? Lo credi tu ragazzino? Vuoi venire qui? Vuoi? E cosa riguardo a lei signora, crede lei con tutto il suo cuore? E tu lì, credi? Sì, io so che credi. Credi con tutto il tuo cuore? Lo credi? Giù da questa parte, credete con tutto il vostro cuore?

35 Ora, guardate. Fate questo: fate… Questa volta… Paolo disse: “Seguite me come io seguo Cristo”.

Se lo Spirito di Dio, il Quale venne a me quella sera, disse che io sono nato in questo mondo per pregare per le persone ammalate, (Vedete?) che dovevo pregare per le persone ammalate di tutto il mondo. (Ora io sto facendo un… un tour dove praticamente girerò il mondo.) E Lui disse che mentre prego per i malati, non… non ha detto nient’altro a riguardo.

La Bibbia dice: “Se loro imporranno le mani sui malati, essi guariranno”. Gesù ha mandato la Sua Parola e ha guarito i malati in molte maniere.

Poi, quando Gli ho fatto delle domande e Gli ho detto che non mi avrebbero creduto, Lui mi disse: “Ti saranno dati due segni come al profeta Mosè furono dati due segni”. Ora, non è stato una cosa facile per me dirlo, perché era… Ho dovuto prendere quell’Angelo in parola e L’ho preso in parola e Lui La sta confermando.

36 E per quanto io ami voi persone qui e desideri vedervi sapendo che ci siete vicini e che state venendo qui ammalati e soggiornando fuori qui in questi… a Sunnyslopes e nei dintorni cercando di sbarazzarvi della tubercolosi e delle malattie, come io… Il mio cuore è con voi, come voglio vedervi guariti!

Ora, vi prego, credete questo stasera. Se Gesù Cristo fosse qui, se Lui stesse proprio qui e offrisse una preghiera per tutta questa folla e voi tutti Lo credereste di un accordo, Dio guarirebbe ogni persona nell’edificio. Egli Lo farà.

37 Ora, avrò una linea di preghiera, chiamerò su alcune persone e pregherò per loro. Non lo so, farò solo quello che il Signore mi dice di fare stasera. Non so come… Quanti vogliono che si preghi per loro, vediamo le vostre mani? Mamma, mamma… Molte, molte centinaia.

Ora osservate, cari amici, io sono… io desidererei poter scendere e portare ognuno di voi qui sulla piattaforma e farvi stare qui. Mi rendo conto che questo suscita fede, sicuramente lo fa. Quello suscita fede. Quando vi vengono detti i vostri problemi e così via e a volte le cose del passato della vostra vita, le cose che avete fatto; quello suscita fede. Ma proprio come Dio fa con questi qui che sono sulla piattaforma, Lui fa lo stesso verso di voi là fuori. Non ci credete?

Ora, siate tutti riverenti. Quanti crederete con tutto il cuore e starete là fuori pregando che Dio vi guarisca? Benissimo. Io credo che Egli lo farà ora.

38 Chiniamo i nostri capi. La sorella o il fratello, chiunque è lì a suonare, voglio che suoni proprio ora “Abide With Me” [Dimora Con Me – ndt.] per favore. Ora, sento che l’Angelo del Signore è vicino.

Nostro Padre Celeste, ti amiamo questa sera, caro Gesù. Noi Ti amiamo così tanto. Tu ci hai amato per primo e hai dato Te stesso per noi. E ora, questa sera davanti a me, ci sono coloro che sono stati acquistati col Tuo Sangue, molte povere persone malate e storpie. E io so, Signore, che se Tu non ci aiuti, ci saranno molti di loro che non saranno più qui entro pochi giorni. Loro dovranno passare oltre il velo. Ora ti prego Padre, Salvali. Se non sono cristiani, salvali, affinché Tu li possa portare a casa in gloria. E Padre, io prego che in qualche modo; mentre questa sera sto ministrando al Tuo popolo tramite il Tuo Spirito, che essi vedano e credano con tutto il loro cuore e possa questa essere una grande serata. Padre, ti prego per questi qui che sono vincolati a queste sedie, stampelle, barelle e lettighe. E, Signore, queste persone che sono veramente malate, Tu conosci ognuno di loro. Donami favore davanti a loro, lo vorresti Tu, Signore? Affinché loro possano dire: “Bene, io… Io prenderò la Sua Parola per questo”. Signore, sto cercando di dire loro che questa è la Tua Parola e non la mia. Concedimelo Padre, questa sera, affinché grandi cose si compiano per la gloria di Tuo Figlio, Cristo Gesù. Te lo chiediamo nel Suo Nome. Amen.

39 Benissimo. Billy Paul è qui? Cosa? Cosa… quanti biglietti hai distribuito? Cento? Qual è la lettera? Benissimo. Io ti dirò cosa faremo, iniziamo con la Z.

La Z è la lettera che loro hanno distribuito oggi. Ogni giorno ne distribuiamo così tanti… Poi tutti quelli a cui non arrivo, il fratello Hall e gli altri li raggruppano il giorno dopo e si prega per tutti loro. E poi ogni sera distribuiamo un nuovo mazzetto di biglietti.

Per favore, continua a suonare questo, mentre io prego per i malati, per favore sorella. Io proprio amo questo brano, e voi? “Abide With Me”. [Dimora Con Me – ndt.] Che Dio ci conceda di dimorare con noi.

40 Ora, voglio che tutti voi qui dentro, là fuori, ovunque siate, io voglio…

Ora, se il vostro biglietto di preghiera viene chiamato, voglio che voi vi mettiate in fila. E se non lo è, finché non viene chiamato, rimanete al vostro posto e aspettate. Siate riverenti e poi continuate semplicemente a pregare. Continuate semplicemente a pregare. E dite: “Dio, credo a tutto ciò che è stato detto. Io credo la Tua Parola. Io La credo con tutto il mio cuore e credo che il Fratello Branham mi ha detto la verità ed io credo che sto per essere guarito e starò bene proprio ora”.

Ed ora, per il resto di voi che siete intorno, all’esterno, ricordatevi ora, lasciatemi fare questo, perché è davvero necessario che io faccia questo. Io non sono responsabile per i critici, perché queste malattie passano da uno all’altro. Voi sapete che… Quanti sanno che questo è vero e sono stati in altre riunioni e hanno visto che esse passano da uno all’altro? Quindi, ora ricordatevi, il cancro, o qualsiasi cosa potrebbe essere, o l’epilessia, o altro, che viene nella linea, è… Se non siete riverenti io non sarò responsabile. Voi potreste portare il paziente sul palco, ma se c’è uno spirito irriverente, essa [Qui il Fratello Branham fa riferimento alla malattia – ndt.] di certo non andrà via. Proprio così. Perché Lui ha detto: “Se tu fai in modo che le persone ti credano”, allora io ho l’autorità dal Padre mio Celeste per chiedere e credere che Lui lo farà.

Ma se la persona è irriverente, io non ho alcuna autorità e non ho fede per questo, affatto! Vedete? Si tratta di coloro che hanno riverenza. Così… Di che si tratta? Per favore, vorresti pregare per… ora… [Il Fratello Branham legge sottovoce una richiesta di preghiera – ndt.]

41 Starà ognuno di voi in preghiera, ora? Cominciamo da lì. Cominciamo con il numero 1. Iniziamo dal numero 1 e allineateli su di qua.

Biglietto di preghiera numero 1. Bene. Poi Z numero 2, numero 3, numero 4, numero 5, e così via, numero 6, numero 7, numero 8. Quanti ne puoi mettere giù lì, fratello Sharrit? Circa dieci o quindici, in fila laggiù da qualche parte. Bene. Che ognuno sia riverente. Prendete i primi dieci, così da non prenderli tutti… Ognuno deve stare in piedi per molto tempo, perché raramente riusciamo a farne di più…

Sì, sissignore. Grazie, fratello. Benissimo. Billy, controlla tutti questi qui. Alcuni di loro hanno problemi di udito ed altre cose simili. Controlla e vedi se qualcuno di questa gente storpia qui li ha avuti. Se l’hanno avuto, allora portateli su da dove si trovano. Z-1 a 10 o 15, da qualche parte lì in mezzo. Controllali tutti.

42 Ho fatto la chiamata qui per due o tre sere e io desideravo vedere qualcuno salire qui, e io… Forse ciò è da egoisti. Forse non avrei dovuto farlo ora; forse. Che Dio mi perdoni… [Tratto di nastro vuoto – ndt.]

Siate davvero riverenti e rispettosi con tutto il vostro cuore ora. Benissimo. Ora, qualcuno dei… Se hanno… Ne ho fatti salire troppi lassù? Va bene… Noi… a volte noi… ciò è lento, e dobbiamo solo aspettare un po’. E stasera, di sicuro ciò sarà un po’ strano. I miei fratelli ministri sono seduti qui sulla piattaforma, ed io sarò consapevole di questo; loro sono uomini di Dio.

43 Ma realizzate voi… Guardate qui amici, da questa parte stanno arrivando degli spiriti, da questa parte stanno arrivando degli spiriti, da qui stanno arrivando degli spiriti, e da qui stanno arrivando degli spiriti. È molto facile confondersi, non pensate che sia così? Lo è. Noi abbiamo anche…

Notate, di sera, di solito giro il paziente in questo modo per parlargli. Sapete voi cos’è quello? Do le spalle a tutti voi. Vedete? Ciò è vero. E voglio che voi… Mentre siete qui stasera, pregando. Laggiù nella fila di preghiera voglio chiedere ad ognuno di voi se credete con tutto il vostro cuore che Dio vi farà stare bene, lo credete? Con tutto il vostro cuore? Benissimo…

44 Vieni avanti, fratello. Vieni qui, signore. Sei… Credi con tutto il tuo cuore? Credi tu che Gesù Cristo, il Figlio di Dio… che Egli morì per renderti una persona sana? Credi tu che io sia il Suo servo?

Benissimo. Hai diverse cose che non vanno. Una cosa di queste è che i tuoi occhi si stanno aggravando, si tratta di un indurimento. I bulbi oculari stanno diventando duri. Il nervo ottico sta diventando duro. Questo è ciò che sta succedendo ora. Come io…
Ora, fratello mio, credi tu che se glielo chiederò a Lui, Egli esaudirà la tua richiesta? Bene, ci credi? Benissimo, chiniamo i nostri capi da ogni parte. Caro Padre Celeste, Autore della vita e Donatore di ogni buon dono, manda le Tue benedizioni su quest’uomo e guariscilo; possa egli ricevere le sue benedizioni proprio ora e scendere dalla pedana e stare bene, perché te lo chiediamo nel Nome del Tuo Figlio Gesù Cristo. Amen.

Bene, fratello. Vai a casa… Diciamo: “Lode a Dio”. Ora, che ognuno sia riverente.

45 Voi fratelli state in preghiera, per favore. Ciò lo rende molto difficile. Io non sto cercando… sono così consapevole, non… Mentre voi fratelli credete, Dio sa che voi state credendo. Ma vedete, siete esseri umani, voi avete uno spirito e quello spirito si muove da ogni parte in questo modo. È come…

Benissimo, signora, vieni ora. Voglio che guardi da questa parte, sorella. Voglio che mi credi con tutto il tuo cuore. È un po’ difficile. Non riesco ad afferrare l’unzione nel modo in cui essa dovrebbe essere. Vedete? Ed io voglio che voi mi crediate. Sapete, molte volte il nostro Maestro… A volte Lui prendeva un uomo per mano, lo conduceva lontano dalla folla e andava fuori dalla città e là fuori gli parlava. Ve lo ricordate? Vedete?
Una volta, c’era un intero gruppo di persone ed essi stavano piangendo ed erano tutti straziati, confusi; e una bambina era appena morta. Le persone erano tutte confuse a riguardo e Gesù fece uscire tutti dalla casa e prese la madre e il padre con solo alcuni dei Suoi uomini del gruppo, Pietro, Giacomo e Giovanni, entrò nella stanza, prese la bambina per mano e la richiamò alla vita. Ve lo ricordate?

46 Ebbene, questo è stato fatto anche da San Pietro quando Dorcas morì. [Il Fratello Branham riferendosi a Tabitha, la chiama Dorcas come riporta la King James – ndt.] Ve lo ricordate? Tutte le vedove lassù piangevano perché lei era stata così gentile con loro. E Pietro arrivò e le vide tutte disperate; le fece uscire di casa così che lui potesse sapere cosa Dio voleva fare. Vedete?

Ebbene ora, eccoci qui. Centinaia di persone sedute lì che aspettano di entrare in quella fila. Vedete? Li ha messi… Vedete? E questo rende la cosa difficile.

Ed io sto parlando a voi come il Maestro che parlò alla donna al pozzo.

Ora, noi siamo estranei, non è così sorella? Noi non ci conosciamo, siamo estranei nella vita. Se c’è qualcosa da conoscere della tua vita, ciò dovrebbe venire attraverso il Soprannaturale. Non è così?

47 Io credo che tu sei una Cristiana. Credo che tu sia una donna cristiana, e lo sei da un po’ di tempo. Tu sei terribilmente nervosa per una cosa. Il tuo nervosismo è un tipo di nervosismo-un nervosismo a motivo delle preoccupazioni. Non è così? Tu sei una persona negativa, che si carica molto dei problemi degli altri, non è così? Tu ti preoccupi dei problemi ancora prima che essi arrivino e così li attiri. Non è così? Ora, vedi, questo succede sempre prima…

Qualcosa ti sta bloccando perché tu hai fatto dei piani e non si sono mai realizzati. Tu ti metti in testa qualcosa che sta per accadere e non succede, ciò funziona in questo modo. Non è così? E tu sei… Ora, esso si è fermato su di me per solo un momento. È così difficile. Ora, che ognuno stia in preghiera, per favore.

Ora, guarda da questa parte, sorella. Io proprio voglio parlare a te (vedi?), solo per contattare il tuo spirito. Ho visto venire su una visione, di una bambina, di una ragazzina. E io… io proprio… io devo parlare così come viene (vedi?), altrimenti non la ricevo. Ora, continuate a pregare.

48 Tu sei consapevole che Qualcosa è qui, non è vero? Tu sei consapevole. Esso è lo Spirito del Signore, ci credi? Sì, signora. Lo vedo tornare di nuovo adesso. Oh, sì, tu hai qualcosa… è nel tuo… No, è il tuo stomaco, non è vero? Tu hai problemi di stomaco, non è vero? Sì, signora. Vedo che sono i cibi e le cose che non riesci a digerire bene. Non è così? È qualcosa come… che ti ha causato qualcosa come dei crampi allo stomaco, un “rigurgito”, un’acidità, e i tuoi denti diventano sensibili e ciò ti causa mal di testa persistenti e altre cose. Non è così? Ciò è esatto. È vero, sorella? Non ero io che stavo parlando ora. Era Qualcos’altro che parlava, Quello è l’Angelo del Signore.

Mi credi quale Suo profeta? Mi ubbidiresti quale Suo Profeta? Vai e mangia tutto quello che vuoi, i tuoi problemi di stomaco se ne andranno. Ora tu sei guarita, sorella. Dio ti benedica, sorella e possa il Signore benedirti.

49 Ho avvertito un altro problema di stomaco o qualcosa proprio qui dentro muoversi da qualche parte, proprio nello stesso momento che lei è stata guarita.

Ora, solo un momento. Questi spiriti simpatizzano l’uno con l’altro. Ciò è proprio da questa parte. Io lo posso dire. Io posso vedere che i due si stavano incrociando. Da qualche parte c’è stato un punto d’incontro. Ora, che ognuno sia molto riverente. Proprio riverente finché posso vederlo di nuovo. Si trattava di questo, sorella? Dio ti benedica, sorella mia. Non sei tu la moglie di uno di questi ministri? Non ti ho incontrata l’altro giorno? Proprio così! Benissimo, stavi credendo per lei. Quella era la tua fede, sorella, che si riversava su di lei. Proprio così. Esatto.

50 Benissimo, sorella, vieni qui davanti. Ora, c’è la moglie di un ministro seduta lì. Vedi sorella, fratello, è la sua fede. Comprendete? È la vostra fede. Credetemi. Credete solo una volta. Guardate, un ministro ha testimoniato alla riunione l’altro giorno, che Dio disse: “Io faccio un’opera, anche se essa viene fatta tramite un uomo, eppure voi non crederete”. Vedete, sto cercando di dire che non sono io. È la vostra fede che fa l’opera: senza fede, non c’è nulla… voi non potete ricevere nulla. Le persone che Lo picchiarono sulla testa con un bastone e Gli dicevano: “Profetizza”, per loro non ci fu affatto alcuna virtù. Vedete? Essa è per coloro che credono.

51 Ora, tu sei il paziente. Ora, voglio che ti avvicini da questa parte, solo un po’, per piacere. Voglio che tu stia lì in piedi e voglio che tu… Rilassati. Voglio solo contattarti… È proprio un po’ difficile. Vedi? Tu non comprendi quello che voglio dire. Ora, tu sei… Noi siamo estranei, non è vero? Per quanto ne sappia io non ti ho mai visto. Non so nulla di te. E ci siamo incontrati qui, proprio in questo momento.

Ora, lo Spirito Santo è così timido, sapete. Molto timido. E prima devo trovare il Suo favore. Ora, fratelli, voi che siete seduti qui alla mia destra, riuscite a comprendere… ad afferrare ciò di cui vi sto parlando? Ora, quello è l’Angelo del Signore che sta venendo a me.

52 Sì, la tua salute non è stata buona da molto tempo, non è vero sorella? Naturalmente, come la signora che è appena stata qui, tu sei… tu sei nervosa, estremamente nervosa. La tua vista non è buona. Tu sei… tu sei miope, non è vero, sorella? La tua vista…. tu non vedi molto bene. Tu sei in questa condizione da un po’ di tempo, non è vero? E tu… Ora, io proprio… guarda da questa parte.

Ti ricordi quando il Maestro stava parlando con qualcuno e Lui ebbe un contatto personale? Lui mandò via tutti i Suoi discepoli e una donna andò al pozzo. È vero? Te lo ricordi? Sì. E Lui le disse una parola: “Vai a chiamare tuo marito”. Lei rispose: “Io non ho marito”. E Lui le disse che non ce l’aveva. Non è vero?

Tu sei una credente cristiana. E tu stai cercando Dio anche per un cammino più intimo con Lui. Ti ho visto pregare. Sì, ecco. Anche tu hai problemi di stomaco, non è vero? Proprio così! Vai a casa. Dio ti ha benedetta e sei stata guarita, mia cara sorella. Dio ti benedica.

Diciamo: “Lode al Signore”. [La congregazione loda il Signore – ndt.]

Che ognuno stia davvero riverente. Amici miei, voi sapete che io vedo nella vita delle persone.

53 Benissimo, vieni avanti, sorella. Come stai, sorella? Naturalmente, posso vedere che indossi gli occhiali, il che è… Senza dubbio hai qualcosa che non va con i tuoi occhi. Però io voglio solo parlarti un po’… Credi con tutto il tuo cuore? Sì, io ci credo, sorella. Sissignore. Tu sei una brava persona coscienziosa. Quello lo credo. Cosa pensi che sia quello che senti in questo momento? Credi che sia lo Spirito di Dio che…? Ci credi? Ciò è come una riverenza, non è vero sorella?

Tu hai delle complicazioni, molte cose che non vanno con te. Naturalmente è per via della tua età. Tu hai avuto un vecchio problema che ti ha infastidito per molto tempo. Anche tu hai problemi di stomaco.

[La registrazione termina qui – ndt.]