L’EDEN DI SATANA

– Messaggio predicato dal profeta  William Marrion Branham.

– Data: 29 Agosto, 1965.

– Luogo: Tabernacolo Branham – Jeffersonville, IN. U.S.A.

– Tradotto dal pastore Mariano Guagliardo.

– Tradotto nell’anno 1991.

 …tutto è possibile, solo abbi fede.

1 Inchiniamoci. Dio caro, noi siamo grati a Te questa sera per questa opportunità concessaci, di venire di nuovo nel Nome del Signore Gesù, per affrontare il nostro nemico, il Tuo nemico, qua fuori sul campo di battaglia, con la Parola; per cacciarlo via dal mezzo del Tuo popolo, in modo che essi possano vedere, questa sera, Signore, la Luce del Vangelo. Io prego che Tu unga i nostri occhi con il collirio, in modo che essi siano aperti alla Verità; in modo che noi possiamo stare qui dicendo nei nostri cuori:

 Non ardeva il nostro cuore dentro di noi, mentre Egli ci parlava lungo la via?

 Guarisci il malato e l’afflitto. Incoraggia lo scoraggiato. Sostieni le mani deboli che una volta pendevano giù. Fa’ che noi possiamo guardare alla Venuta del Signore Gesù, la quale crediamo essere vicina. Noi chiediamo questo nel Nome di Gesù. Amen.

 Accomodatevi.

2 Io cercherò di essere breve questa sera, poiché so che molti sono venuti da diverse parti della nazione, per il servizio; o che siete rimasti qui, alcuni di voi, e dovete ritornarvene, forse dovete ritornarvene per diversi motivi. Ed io vi ringrazio.

 Questa mattina io stesso ho voluto ascoltare il fratello Neville. E io l’ho ascoltato molte volte, e non l’ho mai ascoltato senza apprezzarlo. Ma questa mattina, per quel messaggio attuale, io so che avevo la guida del Signore per ascoltarlo, questa mattina. Molto bene! Adesso vedo perché a voi piace venire ad ascoltare lui, pure! Ed egli vi farà sempre del bene, sono certo, se lo ascoltate.

3 Io oggi stavo cercando di dedicarmi ad alcuni dei miei colloqui; questa mattina e questo pomeriggio. Io ne ho ancora molti, molti, molti da avere. Ed io…

4 Come… Io credo che fu Ietro che una volta disse a Mosé, disse: “Questo è troppo per te”. Così, noi qui abbiamo molti fratelli per i vostri problemi. E ognuno di essi è stato legittimato, poiché esse sono delle cose serie di cui prendersi cura. E io voglio raccomandare il nostro pastore, o il Fratello Mann, ed altri ministri qui della nostra Fede. Voi potete rivolgervi a loro. Essi vi diranno con esattezza la cosa da fare; riguardo a certe persone, ai loro bambini; matrimoni misti, o cose che sono sbagliate. E questi uomini possono aiutarvi proprio allo stesso modo come chiunque altro, poiché essi sono servitori di Cristo. E andate da loro, ed io sono sicuro che essi vi daranno l’aiuto di cui avete bisogno. Io non riesco ad arrivare a tutti. Ve ne sono proprio così tanti, ovunque andiate. Essi si accumulano proprio sempre di più e di più, vedete. E tu vorresti arrivare ad ognuno di essi, però tu non puoi farlo. Ma io sto costantemente pregando che Dio, in qualche modo, risolva per voi ogni cosa.

5 Ora, questa sera, noi vogliamo andare alla Scrittura, e leggere una porzione della Scrittura dalla Genesi, il 3º capitolo; e ci riferiremo un pochino al passato su alcune cose di cui noi abbiamo già parlato, nei tempi passati, e vedere se il Signore Gesù ci darà un po’ di più, così da saperlo quando andremo fuori. Io prego che Egli lo voglia.

 Or il serpente era più astuto di ogni bestia della campagna che il Signore Iddio aveva fatto. Ed egli disse alla donna: “Cosa, ha Dio detto: `Non mangiate di ogni albero del giardino’?”.

 E la donna disse al serpente: “Noi possiamo mangiare del frutto degli alberi del giardino;

 ma del frutto dell’albero che è in mezzo al giardino, Dio ha detto: `Non ne mangiate da esso, e non toccatelo nemmeno, altrimenti morirete’”.

 E il serpente disse alla donna: “Voi non morrete affatto;

 poiché Dio sa di certo che nel giorno che voi ne mangerete, gli occhi vostri si apriranno, e voi sarete come dèi, conoscendo il bene e il male”.

 E quando la donna vide che l’albero era buono da mangiare, che era piacevole agli occhi, ed era un albero desiderabile per rendere uno intelligente, ella prese del frutto e lo mangiò, e con lei lo diede anche a suo marito, ed egli ne mangiò.

 E gli occhi di ambedue si apersero, e seppero di essere nudi; ed essi cucirono assieme delle foglie di fico e si fecero dei grembiuli.

6 Possa il Signore aggiungere le Sue benedizioni alla lettura della Sua Parola. Ora io questa sera vorrei trarre fuori da questo un testo, e chiamarlo: L’Eden Di Satana. Una cosa molto cruda dire, Eden Di Satana. Ciò sembra che collimi con l’altro di Domenica sera, credo, quando vi ho parlato qui circa: Un Pensare Col Filtro Dell’Uomo, e: Il Gusto Di Un Santo Uomo.

7 E a volte queste piccole e crude espressioni portano a noi qualcosa; esse ci inducono a studiare, e ti fanno leggere la Parola. E questo è ciò che io voglio che tutta la mia congregazione faccia. “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni Parola che procede dalla bocca di Dio”. Così, leggete la Parola; studiateLa. E studiateLa con gli occhi di Dio, in modo che dia ai vostri intelletti la comprensione di come dobbiamo vivere in questo presente giorno.

8 Ora venire giù, questa sera, solo per parlarvi e dire: “Bene, io potrei fare questo o quello…”.

9 A me piace parlare con la gente, allo stesso modo di come mi piacerebbe perfino andare a casa con ciascuno di voi questa sera. Io… Dio sa che questa è verità. A me piacerebbe andare a casa con ciascuno di voi, e mangiare, mangiare al mattino la colazione con voi, e l’indomani pomeriggio andare fuori a caccia di scoiattoli con voi, vedete? [Il Fratello Branham dice questo sorridendo—n.d.t.] A me piace fare questo, però io ciò non posso farlo.

 Ed a me piacerebbe andare a casa e semplicemente sedermi giù e parlare con voi; sedermi sul portico, dopo il servizio, e parlare un po’ con voi, parlare con voi circa il vostro benessere e riguardo a Dio. A me piacerebbe fare questo. Uomini e donne qui dentro; Dio sa che a me piacerebbe fare ciò, ma io non posso farlo. Vedete, c’è proprio una tale tensione e una pressione!

10 E, in questa epoca nervosa in cui viviamo… E, io stesso sono una persona nervosa. Oggi mi metto in mente di fare qualcosa: “Io devo proprio farla”, e domani essa è un milione di miglia lontana da me; qualcosa si è intrufolata e ha fatto questo e quello. E tu passi il tempo cercando di tenere insieme le tue facoltà mentali.

11 Però il mio scopo principale è di predicare il Vangelo in mezzo alla Chiesa, e fare tutto quello che posso per portare onore a Gesù Cristo in questo giorno, mentre io sono qui sulla terra, e nel tempo che mi rimane sulla terra. Io son venuto per cercare di dire a voi qualcosa che possa aiutarvi; qualcosa che ho studiato dopo che questa mattina sono andato a casa. “Cosa potrei dire questa sera, Signore, che possa aiutare quella gente?”.

12 Ascoltando questa mattina quel potente messaggio sul…che il Fratello Neville ci ha portato, riguardo… Io pensai come era così meraviglioso, ciò che egli disse là: “Un dottore diagnostica il caso; però è l’uomo che viene con un pentolino pieno di aghi, che fa l’iniezione”. Così pensai che quella era veramente una piccola espressione veramente penetrante. Io ho pensato riguardo a: “Il siero, dopo che il caso è diagnosticato”. Così quella è veramente una cosa buona.

13 Io volevo parlarvi di qualcosa, per portarvi qualcosa che possa illuminare per voi la promessa di Dio per questa epoca. Vedete? Qualcosa… Non qualcosa in cui qualcun altro si trovava in qualche altro giorno, ma qualcosa…e quando… Quelle cose sono tutte giuste; tutti noi ci riferiamo a quelle cose. Ma io pensai che avrei cercato di portare qualcosa alla vostra mente, con queste Scritture che io ho scritte qui, che vi avrebbero illuminati; per sapere, per renderti un soldato migliore nel campo in cui ora tu stai combattendo; onde imparare le tattiche del nemico, così che tu possa bloccare ogni cosa prima che essa arrivi a te, vedi? Questa è la cosa principale, cioè: imparare a scansare i pugni, il più che puoi.

14 Ora, guardiamo ora a questo grande…, per alcuni minuti, a questo grande e peccaminoso giorno nel quale noi ora stiamo vivendo.

 Io non credo che ci sia mai stato un giorno di cui io abbia letto nella storia… Vi sono stati dei grandi giorni di persecuzione, quando i figli di Dio venivano messi a morte da ogni parte. Ma, se guardiamo alla seduzione del nemico, noi non abbiamo mai avuto un giorno come questo in cui noi stiamo vivendo. Esso è il giorno più astuto e seducente! E quando io vedo ciò, esso porta questo, quello, allora il Cristiano deve essere oggi più attento di quanto mai lo sia stato in qualsiasi altra epoca.

15 Ora, l’addietro, nei giorni della persecuzione di Roma verso la Chiesa, se un Cristiano faceva un errore, egli andava nell’arena e veniva sbranato dai leoni, o qualcosa di simile, quando essi trovavano che egli era un Cristiano a motivo della sua testimonianza. Però la sua anima era salva, perché egli era un puro ed inadulterato credente in Dio, e sigillava felicemente la sua testimonianza col suo sangue. Mentre le vene venivano rotte, con dei buchi nel suo corpo, ed il sangue schizzava fuori, egli poteva gridare con fede vera e leale, e dire: “Ricevi il mio spirito, Signore Gesù!”.

16 Però, ora, l’astuzia del diavolo fa sì che la gente creda che essi sono Cristiani, quando invece essi non lo sono! Ecco qui la cosa! Tu non hai bisogno di sigillare…

 Esso è il giorno più astuto che possa esserci, più di quando tu dovevi sigillare la tua vita con la tua testimonianza. Il diavolo ha collocato astutamente ogni trappola che ha potuto, per… Egli è un seduttore! E Gesù ci disse, in Matteo 24, come sarebbe stato questo giorno in cui noi stiamo vivendo, il giorno più seducente che sia mai stato vissuto, “così vicino tanto che esso sedurrebbe perfino gli stessi Eletti di Dio, se per lui fosse possibile sedurli”.

17 Ora compariamo alcune Scritture, o profezie di cui si parla nella Bibbia, per oggi, e compariamole con il giorno in cui noi stiamo vivendo ora.

18 In Seconda Timoteo 3, noi impariamo questo, che il profeta disse che:

 E avverrà che in questi giorni, gli uomini saranno vanagloriosi, superbi, amanti dei piaceri più che amanti di Dio.

 Ora, compariamo questo, solo per un momento. Noi non… Noi semplicemente lo accorceremo, poiché non abbiamo molto tempo per andare in tutto, come avremmo dovuto veramente fare; ma solo per farlo risaltare, così che voi possiate vederlo quando andrete a casa e lo studierete:

 Vanagloriosi, superbi, amanti dei piaceri più che amanti di Dio; traditori, calunniatori, implacabili, e disprezzatori di coloro che sono buoni.

 Ora, lo Spirito disse espressamente che queste cose avverranno negli ultimi giorni. Si tratta di questi giorni, la profezia parla di questo.

19 Ora noi leggiamo pure in Apocalisse 14, anzi Apocalisse 3:14; l’Epoca della Chiesa Laodiceana, come la chiesa sarebbe stata in questa ultima epoca. Ed ella lo sarà. Essa dice:

 Ella siede come una vedova che non ha bisogno di nulla. Ella è ricca, e piena di beni, e non sanno che essi sono poveri, miserabili, disgraziati, ciechi e nudi, e non lo sanno!

 Ora, ricordatevi, Egli sta parlando alla chiesa di questa epoca:

 disgraziati, ciechi, nudi, e non lo sanno!

 Quella ultima frase, quella ultima Parola, è ciò che rende questo molto sconvolgente. Essi pensano di essere ripieni con lo Spirito, che essi sono tutti in ordine.

 L’Epoca della Chiesa Laodiceana è l’Epoca della Chiesa Pentecostale, poiché essa è l’ultima epoca della chiesa. Lutero ebbe il suo messaggio; Wesley ebbe il suo messaggio; ed i Pentecostali ebbero il loro messaggio.

20 In più, Essa dice che: “Poiché tu sei tiepido e non sei né caldo né freddo”, le emozioni esteriori, la concezione mentale del Vangelo, “e poiché”, dice Lui, “tu sei in questo modo, Io ti vomiterò fuori dalla Mia bocca”. In altre parole: ciò Lo ha fatto ammalare, il vedere la chiesa in quella condizione.

21 E, ricordatevi, essi hanno vomitato Lui; ed Egli si trovava al di fuori della chiesa, cercando di entrare, in quella terribile Epoca della Chiesa Laodiceana.

22 Oggi, il dio di questo mondo, la persona adorata oggi in questo mondo, è Satana! E la gente ignora di adorare Satana; però esso è Satana che impersonifica se stesso quale “la chiesa”. Vedete, quale “la chiesa”! Essi adorano Satana, pensando di adorare Dio attraverso la chiesa; però questo è il modo in cui Satana ha fatto ciò.

 “Oh!”, direte voi, “ma, aspetta un momento; noi predichiamo la Parola!”.

23 Guardate qui al mio testo, questa sera. Satana fu quello che per primo predicò ad Eva la Parola: “Dio ha detto…”. Vedete?

24 Si tratta di interpretare male quella parte di Scrittura che si applica al giorno.

 Egli ti lascia sapere che tutto quello che fece Gesù era perfettamente esatto. Egli ti lascia sapere che tutto ciò che fece Mosé era perfettamente esatto. Ma quando tu prendi la promessa che essi dettero per questo giorno, allora: “Quella si riferisce ad un’altra epoca!”. Questo è tutto ciò che egli ha da fare, vedete, cioè di portare la gente a crederLa in quel modo, e questo è tutto. Poiché: “Tu non puoi togliere da Essa una Parola, né aggiungere ad Essa una parola”. Ma ciò che fa lui è proprio questo.

25 La gente, inconsapevolmente, adora Satana, pensando che stanno adorando Dio; proprio come noi siamo messi in guardia tramite la profezia di Seconda Tessalonicesi. Quella… Leggiamola proprio, Seconda Tessalonicesi, il 2º capitolo. Lasciate un momento che lo cerchi subito, se riesco. A me piace leggere questo. Credo… Proprio in Seconda Tessalonicesi. Io ho qui la Scrittura. Essa dice:

 Or vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signor nostro Gesù…e al nostro adunamento con lui,…

26 Ora, vedete, “la venuta del Signore, e l’adunamento con Lui”, come Dio radunerà il Suo popolo a Lui negli ultimi giorni. “L’adunamento del popolo al Signore”, non alla chiesa, “al Signore”; adunarsi assieme a Lui!

 …di non essere subito scossi nella mente, o essere turbati, né da spirito, né tramite parola, né tramite lettera come proveniente da noi, come se il giorno di Cristo fosse alle porte.

 Che nessun uomo vi seduca in alcuna maniera, poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e sia rivelato quell’uomo di peccato, (“uomo del peccato”, osservate ora chi è costui) …manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione (quello era Giuda, vedete?),

 il quale si oppone ed esalta se stesso sopra tutto ciò che è chiamato Dio, o ciò che viene adorato, così che egli come Dio si siede nel tempio di Dio, mostrando se stesso che egli è Dio.

27 questa è la falsità della chiesa di oggi! Vedete: “Il figlio della perdizione”, il diavolo! “Il figlio della perdizione”, il diavolo.

 Dunque, la gente in questo giorno sta adorando Satana, pensando che stanno adorando Dio! Ma essi stanno adorando lui attraverso un credo, denominazioni e credi fatti dall’uomo, questo è ciò che trascina giù la gente nella più grande seduzione che il mondo abbia mai conosciuto. Non importa quanto abbia la Parola di Dio promesso per questo giorno, quanto sia predicata e confermata, essi pur sempre non La vogliono credere! Essi non La vogliono credere.

28 Cosa dunque? Noi ci chiediamo il perché. Perché Essa non è…perché essi non La vogliono credere? Nonostante Dio disse che Egli avrebbe fatto una certa cosa, ed Egli la fa, eppure essi voltano ad Essa le loro spalle, e si allontanano da Essa! Proprio come Eva che sapeva che ciò che Dio aveva detto, Dio lo avrebbe fatto; però ella voltò ad Essa le sue spalle, per dare ascolto a ciò che lui aveva da dire.

29 Ricordatevi: ciò è sempre stata la stessa cosa, pure nelle altre epoche. In ogni epoca, è sempre avvenuto che Satana cerca di pervertire loro la Parola, facendo loro vedere che Essa è per qualche altra epoca.

30 Guardate: quando venne Gesù, vedete, Satana era in quel gruppo di maestri Giudei, e rabbini e sacerdoti, e cercava di dir loro di attenersi alla Legge di Mosé, quando la stessa Parola diceva che in quel giorno il Figlio dell’Uomo sarebbe stato rivelato, vedete; che Egli avrebbe rivelato Se Stesso. Così essi cercavano, per quanto potevano, di tenerli religiosi, e sulla Legge di Mosé. Vedete cosa fece lui? Egli cercava di dir loro: “Quella parte della Parola è proprio esattamente giusta, ma questo Uomo non è quella Persona!”. Vedete come egli è seducente? Questo è il vero giorno della seduzione!

31 Ciò è stato, ed ora è: Satana, che stabilisce il suo regno sulla terra. Questo è esattamente il perché egli sta facendo questo; poiché egli vuole stabilire il suo proprio regno!

32 Come un uomo d’affari, che non è un Cristiano, egli fa ogni macchinazione possibile per farti vedere qualcosa nel modo sbagliato. Se egli ha uno scopo ed un profitto personale nel farti fare questo, nel fartelo vedere in quel modo, egli ti mostrerà tutto quello che può per tenerti lontano dalla verità di quella cosa, poiché egli ha interesse solo per se stesso. Non importa quanto egli abbia a mentire e imbrogliare, ed ogni altra cosa; egli cerca solo il proprio interesse.

33 E questo è il perché Satana ha fatto ciò. E per fare questo egli ha operato attraverso il ministero, come Dio ha promesso che egli avrebbe fatto. Ora, in Eden egli iniziò tramite un inganno religioso, e da allora ha sempre continuato così.

34 Non col stabilire un gruppo di comunisti. I comunisti non hanno niente a che fare con questo. Essa è la chiesa! Quella è la cosa da cui devi guardarti. Vedi? Esso non è il comunismo che sedurrebbe perfino gli Eletti. Essa è la chiesa che sedurrebbe gli stessi Eletti. Vedete? Non sono i comunisti; noi sappiamo che essi negano Dio, ed essi sono anticristo, certo che lo sono, per principio; però essi non sono l’anticristo! L’anticristo è religioso, molto religioso, e può citare le Scritture, e farLe sembrare così chiare!

35 Proprio come fece Satana, l’addietro nel principio; egli citò ogni cosa esattamente: “Cosa, ha Dio detto: `Non mangiate di ogni albero del giardino’?”. Vedete, egli La citò.

36 Ella disse: “Sì, noi possiamo mangiare da tutti gli alberi del giardino, però in mezzo al giardino c’è un albero del quale Dio disse di non mangiare e neppure toccarlo; perché, nel giorno in cui noi lo facciamo, quel giorno noi moriamo”.

37 Egli disse: “Oh, ma no che non morrete! Ma lascia che ti spieghi io la ragione per cui Dio disse questo: è perché…”. Vedete ora cosa egli fece? Egli citò la Verità, vedete? Egli disse: “Ciò ti aprirà gli occhi, e farà sì che tu conosca il bene ed il male. Allora tu sarai come Dio, se tu lo farai”.

38 Quello è proprio ciò che egli vuole fare; e quella è proprio la stessa cosa che egli sta cercando di fare oggi! Egli è stato un ingannatore religioso sin dal principio, in Eden; e da allora lo è sempre stato. Al tempo di Adamo, esso fu un inganno. Al tempo di Noé, esso fu un inganno. Al tempo di Gesù, fu lo stesso. Ed è lo stesso ora, nello stesso modo: una seduzione religiosa!

39 Ora, noi noteremo la Terra, quando Dio ce l’aveva sotto controllo. Ora, quando Dio ne aveva il controllo, quando ce l’aveva sotto il Suo controllo. Dunque, quando Satana ne ebbe il sopravvento, tramite il rigettare la Parola di Dio…

 Una volta Dio aveva la Terra sotto al Suo controllo. Egli la mise nella sua orbita. Egli la mise là, facendola funzionare. Egli fece ogni cosa, e l’aveva sotto al Suo controllo. Ora noi compareremo questo con dopo, quando Satana la prese sotto al suo controllo.

40 Ora, Dio impiegò seimila anni. Egli non avrebbe avuto bisogno di così tanto, però Egli si prese tutto questo tempo. Seimila anni; poiché a noi è detto che “un giorno in Cielo sono mille anni sulla Terra”. E così fu in seimila anni, o sei giorni, che Dio costruì la Terra. Ora, Dio impiegò seimila anni per stabilirla, seminarla di buoni semi e che producessero secondo le loro specie.

 Ogni cosa deve produrre secondo la sua specie!

 Tutti i Suoi semi erano buoni, e così essi dovevano produrre secondo la loro specie. Dio impiegò seimila anni.

41 Infine, quando Egli l’aveva finita tutta…ed infine noi…infine arrivò al suo quartier generale, della Terra, in un bellissimo angolo situato ad Est dell’Eden, chiamato il giardino di Eden. Dio fece il quartier generale del mondo nel giardino di Eden, in Egitto; proprio all’estremo Est del giardino c’era il quartier generale.

42 E sopra l’intera situazione, Egli mise Suo figlio e la moglie di Suo figlio; al di sopra di tutto questo. È questo esatto? Questo è ciò che fece Dio. Egli li mise in pieno controllo. Essi potevano parlare al vento, ed esso cessava di soffiare. Essi potevano parlare all’albero, ed esso si sarebbe mosso da qui a lì.

43 Il leone ed il lupo mangiavano assieme, e l’agnello si coricava insieme a loro. Non c’era alcun male! C’era pace perfetta, perfetta armonia, ogni cosa nella perfezione, quando Dio ce l’aveva sotto al Suo controllo. E, notate: Egli aveva il Suo…Egli aveva il Suo mondo, Egli lo aveva tutto funzionante. Egli faceva venire ogni cosa. Ogni cosa mangiava vegetali; niente moriva, niente veniva rovinato, niente veniva depredato. Niente… Esso era semplicemente perfetto!

44 E sopra tutto questo, Egli mise il Suoi amati figliuoli: Suo figlio e Sua figlia; un marito ed una moglie, per controllare ciò.

45 Dio era così soddisfatto, ed “Egli si riposò di tutte le Sue opere, al settimo giorno”, e chiamò questo settimo giorno, il Suo Sabato.

46 Poi Dio guardò sopra tutto ciò, dopo che Egli era stato seimila anni a modellarlo, e stabilirlo, facendolo venire all’esistenza; e mise su le montagne, e fece sì che i vulcani alzassero su le montagne, e le cose che avvennero nelle eruzioni; la asciugò, e la stabilì nel modo che Egli fece. ed esso era un luogo meraviglioso!

47 Non c’era niente di simile ad esso, al grande paradiso di Dio! E i grandi dinosauri, ed altro ancora, che gironzolavano in esso, e tutti i grandi animali; nessun male in loro! Essi erano gentili proprio come un piccolo micino. Essi non avevano niente di tutto questo: niente malattie, niente sofferenza; nessun germe di malattia sulla Terra. Oh, che luogo!

48 I grandi uccelli che volavano da albero ad albero, e Adamo poteva chiamarli per nome, e che volavano sulle sue spalle e tubavano a lui. E, oh, che luogo meraviglioso aveva Dio!

49 E poi fece uno dei Suoi attributi, dal Suo Proprio Corpo. Dio ha attributi, nel Suo Corpo. Allo stesso modo come tu sei un attributo di tuo padre.

50 E, nota, tu eri in tuo nonno, bisnonno, bis-bisnonno. Ma, questo, diciamo, noi lo tracceremo giù come è con te e tuo padre.

 Ora, tu non sapevi niente quando eri in tuo padre. Il germe della vita viene dal maschio. Il maschio ha la cellula sanguigna; la donna ha l’uovo. Ora, dunque, la cellula sanguigna ha in sé la vita. E, dunque, quando tu eri in tuo padre, tu in realtà non sapevi niente a riguardo. Però, ciononostante, la scienza e la Parola di Dio provano che tu eri in tuo padre, eppure tu non ne sapevi niente a riguardo!

51 Ma allora ecco che il padre bramava conoscerti! E tramite l’unione avuta con la mamma, ecco che tu divenisti conosciuto al padre. Ora, tu sei un attributo di tuo padre! Tu assomigli a lui, e tu hai parti del tuo corpo che assomigliano a tuo padre.

52 Ora, questo è il modo in cui Dio era al principio. ogni figlio di Dio ed ogni figlia di Dio era in Dio nel principio! Tu ora non te lo ricordi, eppure tu eri là! Egli lo sapeva. Ed Egli voleva che tu divenissi…così che Egli potesse avere contatto con te, parlare con te ed amarti, e darti la mano.

53 Non vorresti che il tuo proprio ragazzo… Non è esso un grande giorno quando il tuo ragazzo può tornare a casa e sedersi giù a tavola? Quando egli ritorna dal campo di battaglia, o qualcos’altro, tutto sfregiato; come tu gli prepari la cena; tu ammazzi il vitello ingrassato, o qualche altra cosa, e lo prepari per lui! egli è la tua stessa carne e sangue, ed egli era in te! Allora tu non lo conoscevi, però tu sapevi che egli era là!

54 E così Dio sapeva che noi saremmo stati qui, e dunque Egli ci ha messi nella carne così che noi potessimo essere contattati. Onde Egli potesse contattarci, egli divenne uno di noi, quando Egli divenne Gesù Cristo, il figlio di Dio Stesso, la pienezza della manifestazione di Dio. Perciò, quello era il proposito di Dio, cioè dispiegare i Suoi attributi in comunanza.

55 Quando io ero in mio padre, io non sapevo niente a riguardo. Ma quando io divenni suo figlio, e nacqui da lui, io ero un attributo, una parte di mio padre. E tu sei una parte di tuo padre.

56 E quali figli di Dio, noi siamo una parte dell’attributo di Dio che era in Lui, fatto carne come Lui fu fatto carne, così che noi possiamo avere comunione gli uni gli altri, quale famiglia di Dio sulla terra! Era questo lo scopo di Dio nel principio. Sissignore! Questo è ciò che voleva Dio nel principio.

57 Egli aveva ogni cosa sotto controllo. Ed Egli mise l’uomo nel giardino dell’Eden, con libero arbitrio morale, dicendogli: “Figliuolo, è tuo!”.

58 Che luogo meraviglioso! Dio era così soddisfatto tanto che semplicemente Egli se ne andò a riposarsi da tutte le Sue opere. Ogni albero non produsse mai spine e triboli. Nessuna bacca venne mai fuori da un albero di spine. Ogni cosa era perfetta! Tutti i semi erano perfetti. Ogni cosa era in una condizione perfetta.

59 Poi, quando Egli andò per prendersi un po’ di riposo, il Suo nemico s’infiltrò con inganno, e prese il sopravvento, tramite il male interpretare il suo programma per i suoi figli!

 Dunque, Egli mise fiducia nel Suo Proprio figlio; come tu poni la tua fiducia in tua figlia quando ella la sera va fuori con un uomo; come quando tu poni fiducia in tuo figlio quando egli deve andare con un ragazzo che beve o un ragazzo che fuma. Vedete? Egli pose fiducia, in Suo figlio, che egli non avrebbe fatto niente di male, e che si fosse attenuto ad ogni Parola che Egli aveva detto. Ma il nemico si intrufolò dentro; come quell’imbroglione che esce con tua figlia e poi si comporta male; o qualche donna che prenderebbe…esce con tuo figlio, e fa la stessa cosa. Vedete, egli s’intrufolò dentro. Il nemico di Dio s’intrufolò dentro e interpretò male la Parola ad Eva.

60 Ora, egli, tramite questa caduta, prese il sopravvento e s’impossessò egli stesso del giardino dell’Eden. Egli prese il sopravvento! Ed ora egli ha avuto seimila anni di governo ingannevole; ingannando la gente, i figli di Dio, come egli fece allora. Poiché, essi erano basati sul libero arbitrio, per agire in qualsiasi modo essi desiderassero. E credendo di agire correttamente, o avendo fiducia di stare agendo correttamente, ecco che essi vennero con l’errato agire, e vendettero il loro diritto di primogenitura, per il mondo, come fece Esaù. E Satana vinse, ed egli prese il sopravvento. Ed egli ha avuto seimila anni per costruire il suo Eden, come Dio impiegò seimila anni per portare a termine il suo Eden. E tramite l’inganno, l’inganno della Parola verso la gente, egli ora ha stabilito il suo proprio Eden in questa terra, nel peccato!

61 L’Eden di Dio era stabilito nella giustizia! L’Eden di Satana è stabilito nel peccato, poiché satana è peccato! Dio è giustizia, e il regno di Dio fu stabilito nella giustizia, e pace, e Vita. E il governo di Satana è nel peccato, e: peccato religioso!

62 Notate come egli ingannò; il suo inganno, come egli disse che l’avrebbe fatto. Egli promise di fare questo. Sapevate questo? Andiamo in Isaia, se volete ancora un po’ di queste Scritture. Se voi… Io dovrei citarne di più, credo. Andiamo in Isaia, al 14º Capitolo; solo un momento, per vedere proprio ciò che Satana disse qui; solo un momento. In Isaia 14, noi lo leggeremo; ed osservate cosa ha fatto questo tizio. Isaia 14, cominciando dal 12º verso.

 Come sei caduto dal cielo, O Lucifero, figlio dell’aurora! Come sei stato tagliato giù fino a terra, indebolendo così le nazioni!

 Poiché tu avevi detto nel tuo cuore: “Io salirò fino al cielo; io eleverò il mio trono al di sopra delle stelle (cioè i figli) …stelle di Dio: io mi siederò pure sul monte della congregazione, nei lai del Nord:

 io salirò sulla sommità delle nuvole: io sarò simile all’Altissimo.

63 Compariamo ora questo qui con le nostre Scritture in Tessalonicesi, di un momento fa, come egli disse: “Egli si siede nel tempio di Dio, innalzando se stesso al di sopra di tutto ciò che è chiamato Dio, così che lui, come dio sulla Terra, viene adorato come Dio”.

64 Ecco qui il dio di questo mondo di cui vi predicai l’altra Domenica! ecco egli qui oggi con l’inganno, in questa perfida ora, questo tempo tremendo in cui noi stiamo vivendo!

 Questo è il tempo più glorioso di tutte le epoche, poiché noi stiamo avvicinandoci di nuovo al Grande Millennio; noi ci stiamo avvicinando di nuovo all’Eden! Ma proprio in questa epoca, tutto l’inganno ed ogni tattica che egli abbia mai usato per potere ingannare, egli li sta radunando tutti assieme e sta così rinforzando se stesso; e viene giù come dio, ed ha messo se stesso al posto di Dio; religioso, e può citare la scrittura, e può parlarvi della Scrittura, proprio come Satana fece ad Eva nel giardino dell’Eden! Però tralasciare una parte di Essa è tutto quello che egli ha da fare; fare quella breccia, da dove la dottrina velenosa del diavolo può riversarsi; proprio come il `Pensare Col Filtro Dell’uomo’ di cui l’altra sera parlammo a riguardo.

65 Ora, egli disse che avrebbe elevato se stesso al di sopra dell’Altissimo; egli sarebbe asceso al di sopra delle nubi e delle stelle, e si sarebbe seduto là come Dio, ed essere al di sopra dell’Altissimo. ed egli ha avuto successo nel mettere in atto le sue minacce! Egli ha certamente avuto un meraviglioso successo nel mettere in atto le sue minacce, tramite la gente che permette a lui di spiegare, in ogni epoca, il valore della Parola di Dio promessa per quella epoca! Questo è esattamente il modo in cui egli ha fatto questo. In ogni epoca, egli L’ha spiegata.

66 Ai giorni di Noé, egli spiegò che era impossibile che piovesse dal cielo, poiché diceva: “Non c’è alcuna pioggia lassù!”. Il suo grande vangelo scientifico che egli predicò nel giardino dell’Eden! Egli poteva lanciare gli strumenti sulla luna e provare che lassù non c’era vapore. però Dio disse che sarebbe venuta la pioggia! Ma Satana si intrufolò, e avvelenò la mente della gente tramite la ricerca scientifica, che, “ciò non poteva essere fatto!”.[Il Fratello Branham batte tre volte il pugno sul pulpito—n.d.t.] eppure esso fu fatto! Dio disse che ciò sarebbe stato fatto, ed esso fu fatto. Egli lo fece.

67 Ora, ai giorni di Gesù, egli fece la stessa cosa. Egli avvelenò di nuovo le loro menti tramite l’inganno, vedete, interpretando male la Parola! “se Tu sei il Figlio di Dio, lascia che ora io Ti veda fare qualcosa a riguardo!”.

68 Gesù non fece il clown per lui. Egli non lo fece mai. Dio non è un clown! Egli non ha bisogno di rispondere alle cose che chiede Satana. Egli ebbe solo… Gesù disse: “Sta scritto, `Tu non vivrai… L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio’”. Vedete? Egli non doveva fare il clown per lui. Egli non aveva bisogno di fare del pane. Egli avrebbe potuto farlo, ma Egli avrebbe dato ascolto al diavolo, così Egli non aveva bisogno di dare ascolto al diavolo.

69 E di nuovo: esso è peccato religioso, come fu al principio; così seducente! Osservate ora questo. Esso non è semplicemente quel vecchio peccato di ogni giorno: commettere adulterio e ubriacarsi, e usare il Nome di Dio invano. non è questo! No.

70 Voi ricorderete che anni fa, molti di voi qui, gli anziani, ricordate quel sermone che io predicai su: “Le Delusioni Al Giudizio”? La prostituta: ella là non sarà delusa. Ella sa dove sta andando. L’ubriaco là non sarà deluso. Il contrabbandiere, il giocatore d’azzardo, il bugiardo, il ladro, essi non saranno delusi. Ma quell’uomo che “pensa” di essere giusto, ecco chi sarà deluso!

71 Questo è quel tizio che dice, viene e dice: “Signore, non ho io predicato il Vangelo; non ho io cacciato i demoni, nel Tuo Nome?”.

72 Gesù disse: “Allontanatevi da Me, voi operatori di iniquità. Io non vi ho mai conosciuti”. Ecco la delusione! Ecco l’inganno! Vedete?

73 Questo è ciò che io costantemente… ecco dove io sono così incompreso! non si tratta che io voglia essere differente. io non voglio essere differente, però io devo essere onesto! Io ho un Messaggio, ed Esso deve andare al popolo. Esso viene molto incompreso tra la gente. Essi pensano che io sia contro tutti. Essi dovrebbero solo sapere che: io sono per tutti, e cerco di fare il mio meglio per portare loro ciò che è la Verità, proprio come Essa è nel mio cuore e nel modo che è qui, nella Bibbia. E Dio prova che questa è la Verità! Così a riguardo non c’è niente altro che possa essere fatto.

 Così, essi guardano ad Essa, ma è come se non lo facessero.

74 Vedete, essi non La vogliono vedere, poiché essi si sono già venduti, hanno venduto i loro diritti di primogenitura a qualche organizzazione, qualche denominazione; per cercare il loro diritto di primogenitura, per andare in cielo sulla base di qualche religione organizzata, della quale satana è il capo di ogni più piccola parte di essa!

 Dio non ebbe mai una religione organizzata, mai! Ed essi si vendono a quella; ove essi, un gruppo di uomini, interpretano la Parola e dicono che Essa significa questo e che Essa significa quello.

75 Dio non ha bisogno di interprete! Egli stesso dà la sua propria interpretazione! Egli non ha bisogno di nessuno che dica a Lui come fare. Egli è sovrano! Egli disse come Egli l’avrebbe fatto, e quello è il modo col quale Egli deve mantenere la Sua Parola. Quando Egli disse: “Questi segni seguiranno coloro che credono”, Egli intendeva dire proprio quello. Qualsiasi cosa Egli disse che deve accadere, che Egli disse che sarebbe accaduta in questi ultimi giorni, cioè che Egli avrebbe fatto certe cose, Egli le ha fatte! Egli non ha da chiedere a nessuno se sia il tempo oppure no. Egli conosce qual’è il tempo, e qual’è il piano!

76 Ora, Satana è un seduttore, come è detto in Matteo 24:24, molto seducente! Ora, noi troviamo che tramite il suo vangelo: programmi di conoscenza, migliore istruzione, maggiori etiche, civilizzazione, e così via, ha ammaliato la gente che vuole servire Dio, nel fargli credere la sua bugia! [Il Fratello Branham batte quattro volte il pugno sul pulpito—n.d.t.]

77 Eva non voleva farlo, ma lui le mostrò come in esso c’era più sapienza. Ella non sapeva, però ella volle sapere! Ella non comprendeva, però ella voleva comprendere. Ma Dio le aveva detto di non cercare di comprendere!

78 Come posso io comprendere tutte queste cose? Io non posso capirle! io le credo! io non ho da comprenderle.

 Dio è fede, e non comprensione! Noi semplicemente crediamo quel che Egli disse.

79 Ora, compariamo l’Eden di Dio con quello che ha Satana ora, dopo seimila anni di perversione della vera interpretazione della Parola di Dio promessa per l’epoca. Compariamolo ora, e vediamo dove ci porta. Come egli fece alla chiesa nel tempo di Cristo, di Gesù, cercando di trattenere i leali figli di Dio dal conoscere la Verità. Cioè quelli che Dio…

 Dio mise qui i Suoi figli, i Suoi attributi, per avere comunione con Lui tramite l’ascolto della sua Parola.

80 Cosa se tuo padre ti dicesse…e tu sei un figlio leale verso tuo padre; ed egli ti dicesse: “Figlio, non andare a nuotare in quell’acqua là fuori, perché in quell’acqua vi sono alligatori”; ed un tizio viene, e dice: “Ma va’, in quell’acqua così bella, non c’è alcun alligatore in essa”? Ora, a chi darai tu ascolto? se tu sei un figlio genuino, tu darai ascolto a tuo papà! [Il fratello Branham batte due volte il pugno sul pulpito—n.d.t.]

81 e un genuino figlio o figlia di Dio mette al “primo” posto la Parola di Dio! non importa quel che qualcun altro dica a riguardo; essi mettono la Parola di Dio al primo posto. “c’è del veleno nel bicchiere!”, ed essi lo credono.

82 Avendo fede in tutta la Sua Parola, i Suoi Semi, porta un Eden di santità, amore, e Vita Eterna. Questo è ciò che produce l’Eden di Dio: santità. Essa porta un Eden di santità, di amore, comprensione, perfezione, e Vita Eterna. Questo è ciò che Dio sta piantando: la Sua Parola, il Suo Seme. Questo è ciò che alla fine sarà la Sua Chiesa: essa sarà la stessa cosa!

83 Notate, qui c’è un pensiero. Non dimenticatelo! Io lo riprenderò qualche altra volta o in qualche altro Messaggio. Ma, sapete, Dio disse: “Che ogni seme produca secondo la sua specie”. È questo il comandamento di Dio? Ora, di che beneficio è un predicatore, o chicchessia, che cerca di far dire a quella Parola qualcosa d’altro? Vedete? Ogni Parola di Dio è un Seme. Gesù disse così: “Il Seme che un seminatore seminò”. Così, se Marco 16 è la Parola di Dio, Essa produrrà secondo la Sua specie! Se Malachia 4 è la Parola di Dio, Essa produrrà secondo la Sua specie! E ogni altra promessa deve produrre secondo la sua specie!

84 Vedete voi Satana qua fuori travestito? Egli sta cercando di dire: “Essa non è… Essa non è così!”. Comprendete questo? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Vedete, Satana dice: “Oh, Quella non è per questo giorno! Quella-Quella-Quella è… Quella era per qualche altro tempo! Quella-Quella perfino non vuol dire questo!”.

85 “ogni seme deve produrre secondo la sua specie!”. È così che Dio ha stabilito il Suo Eden. È questo esatto? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Ed eccolo qui: questo è il modo in cui Dio conferma la sua chiesa! Ogni Parola secondo la sua specie! “L’uomo non vive di solo pane, ma tramite ogni Parola che procede dalla bocca di Dio”. Vedete, egli, Satana, prende qualcosa d’altro. Però Dio disse: “Ogni seme secondo la sua specie!”.

86 Se la promessa disse: “Questi segni seguiranno coloro che credono”,

87 ora invece la chiesa dice: “Unisciti alla chiesa. Recita il credo. Impara il catechismo”. nell’intera Bibbia simili cose non esistono!

88 Però Gesù disse: “Questi segni accompagneranno coloro che credono: nel Mio Nome essi scacceranno demoni; essi parleranno con nuove lingue; se essi prenderanno su dei serpenti, o berranno cose mortali, ciò non farà loro male; se essi mettono le mani sui malati, essi guariranno!”. chi è l’uomo per negare questo? Vedete?

89 “Ogni seme produrrà secondo la sua specie”. Se tu sei un seme di Dio, un attributo, un figlio di Dio, allora la Parola di Dio è seminata in te! Vedi? Ed allora, quando tu ascolti la Parola di Dio: “Le Mie pecore ascoltano la Mia Voce; esse un estraneo non lo seguiranno”. L’hai afferrato? Dunque, “ogni seme produce secondo la sua propria specie”.

90 Noi ora troviamo che, ogni seme produce secondo la sua specie: non c’era alcuna morte nel nuovo…in quell’Eden. Non vi sarà morte nel nuovo Eden! Vedete? Non vi era niente altro che santità, purezza, e Vita Eterna.

91 Ora, tramite il non credere in tutta la Parola di Dio, ha portato il seme dell’empietà nell’Eden di Satana.

 Noi stiamo ora entrando nel luogo ove Satana sta prendendo il trono, quale l’anticristo, in un Eden di questa terra, un Eden di peccato, religione pervertita! Egli non iniziò con: “Io sono Satana. Io sono il grande angelo!”. No, non con questo, ma: col pervertire la Parola di Dio! E questo è il modo in cui egli ha portato il suo regno, in ogni epoca. Ed ora, in questa grande e seducente epoca, è pronto a prendere il suo trono, tramite la sua gente!

 Egli ha costruito per se stesso un Eden intellettuale, istruito, scientifico. Esatto: predicatori scientifici, chiesa scientifica, teologia scientifica, ogni cosa è scientifica! Ogni cosa è sulla base della conoscenza. L’intera chiesa è edificata sulla conoscenza. Essa non è edificata sulla fede!

92 Una volta andai per tenere una riunione, nella chiesa di un uomo. Esso era un grande auditorium, nell’Ovest. Un bravo uomo, ed egli negava queste cose di cui noi stiamo parlando. Eppure egli era…lui mi piaceva: un brav’uomo, un uomo anziano. Quando la sua congregazione andò fuori… Esso conteneva seimila persone a sedere. Quando la sua congregazione andò fuori, nel servizio del pomeriggio, circa millecinquecento di loro, essi erano tutti degli intellettuali ben vestiti. Io mi sedetti là, e li osservavo.

93 Egli predicò veramente un buon sermone, cioè quell’uomo. E poi egli chiese se qualcuno volesse accettare Cristo, alzando semplicemente le mani. E nessuno alzò le mani. E alla fine una donna alzò su le mani. Egli disse: “Benissimo, ora tu sei una Cristiana”, e la invitò per il battesimo. E poi, quando egli andò fuori… Egli consacrò un bambino, baciò il piccino e disse una preghiera su di lui, e congedò l’uditorio.

94 Quando la sua congregazione uscì… Tutti per bene, studiosi, gente istruita. Dunque io stavo da un lato, per dare la mano a quell’uomo e augurargli l’aiuto di Dio, mentre egli usciva.

95 E quando lo feci, ecco venire dentro la mia gente. Essi non li avevano lasciati entrare, mentre la sua gente era là. ecco qui venire la mia, in sedie a rotelle, barelle, camicie di forza, insani, ed ogni altra cosa! Vedete la differenza? Eccola qui! Questa è la cosa di cui sto parlando, vedete? Vedete, essa è qualcosa di diverso.

96 Quando, tramite la conoscenza scientifica, tu rendi il Vangelo comprensibile, quello, tu… “Colui che crede in Gesù Cristo non sarà condannato”, vedete?

97 Però: “Questi segni accompagneranno coloro che credono!”. Vedete, egli mancò di mettere Questo là dentro. Vedete? Ella credette in Gesù Cristo, ella è salvata, se questi segni accompagnano il credente.

98 “E colui che ode la Mia Parola…”, non solo esteriormente, non udirLa con le sue orecchie, ma “comprenderLa”. Chiunque può ascoltarLa; una prostituta La può ascoltare e rimanere una prostituta. Vedete? Un ubriaco La può ascoltare; un bugiardo La può ascoltare e rimanere ancora un bugiardo. Però: “Colui che comprende la Mia Parola, e crede in Colui che Mi ha mandato, ha Vita eterna!”. Ecco qui dove siete, vedete?

99 E nessun uomo può fare ciò a meno che Dio non lo abbia predestinato! Gesù disse: “Nessun uomo può venire a Me, a meno che Mio Padre non lo attiri, e tutto quello che il Padre Mi dà verrà a Me”. Amen!

 si tratta della totale sovranità e preconoscenza di Dio! Egli vive da solo e non c’è nessuno che Gli dica cosa fare.

100 Ora, tramite l’incredulità, il non prendere tutta la Parola di Dio, ha portato un seme di incredulità, empietà, peccato, odio; e morte eterna è in questa peccaminosa, intellettuale epoca della chiesa. L’avete afferrato ora? In questo giorno, quando tutto il mondo è religioso! Lo sapevate questo? L’intero mondo è religioso. E in questa epoca religiosa; grandi chiese in ogni angolo, ogni cosa…l’intera cosa culmina in Satana, che viene adorato! Eccolo qui, proprio qui, nella Bibbia. Questo è esatto.

 Ed è in questi seminari intellettuali, teologici, che viene prodotta una persona intellettuale, la quale è stata istruita come parlare, cosa fare, come suscitare le loro emozioni, ed ogni altra cosa; come tre o quattro anni di psicologia, per sapere come trattare con la mente dell’uomo. Vedete, si tratta…

101 lo Spirito di Dio non è qualcosa che viene insegnato in te. esso è qualcosa che è predestinato in te, tramite la mano dell’Onnipotente Iddio!

 le tue esperienze non possono venire in te tramite l’istruzione o l’insegnamento. esso è predestinato, in te, dalla mano di Dio e dalla preconoscenza di Dio! Proprio così.

102 Ora, ciò ha portato fuori questo grande Eden nel quale essi ora vivono; un Eden della chiesa mondiale. Ora essi si stanno tutti unendo insieme, nel grande Concilio Ecumenico, e procedono per avere una chiesa mondiale, venendo tutti sotto ad un capo, ove Satana sarà messo sul trono; proprio così.

103 E l’ultimo appello sta suonando, per afferrare la Sposa prima che Ella finisca in quello. perché una volta in quello, ella ha preso il marchio della bestia, ed è dannata; Ella non potrà mai venir fuori da esso! Questa è la ragione per cui dice: “vieni fuori dal loro mezzo, o popolo Mio, prima che tu vada a finire in lui”. Vedete? “Venite fuori dal loro mezzo, e separatevi”.

104 Ora, odio e morte, e separazione Eterna da Dio, sono in questo Eden; lussuria, sozzura, perversione, (come?) tramite il seminare il seme sbagliato!

105 Questo mi ricorda della visione che vidi ancor prima che incontrassi la gente Pentecostale; di quell’Uomo che andava attorno al mondo, vestito di bianco. Voi mi avete sentito dire questo molte volte. Ed uno venne dentro dietro di Lui, seminando i semi della discordia.

106 Ma egli vinse, assolutamente, in Eva, nel giardino dell’Eden, tramite la concupiscenza di Eva per il peccato! La concupiscenza di Eva, per il peccato.

 Dunque, la brama che Eva ebbe per la conoscenza, fu peccato! [Il fratello Branham batte tre volte la mano sul pulpito—n.d.t.]

107 e quando noi bramiamo per la conoscenza, volendo un Dottorato in Filosofia, Dottorato in Legge, è peccato farlo! Questa è una dura affermazione, però essa è la Verità! Non importa quanto dura essa sia, essa rimane pur sempre la Verità. Vedete; il desiderare conoscenza, comprensione!

108 Il fatto della cosa è che oggi noi non cerchiamo di stabilire la Parola di Dio nei cuori della gente! noi stiamo cercando di stabilire noi stessi! le chiese stanno cercando di stabilire la dottrina della chiesa, nel cuore della persona.

109 a noi è comandato di stabilire la Parola di Dio! Paolo disse: “Io non venni a voi con parole persuasive umane, così che la vostra fede si poggiasse sulla conoscenza dell’uomo; ma io venni a voi in potenza; in dimostrazione dello Spirito Santo, in modo che la vostra fede possa riposare in Dio”. Eccovi qui!

110 L’uomo non deve stabilire se stesso. Noi troviamo questo in mezzo… Lasciate che Dio faccia qualcosa per una persona e che lo mandi fuori, e voi vedrete che ogni uomo cercherà di impersonificarlo. Vedete, essi stanno cercando di stabilire se stessi! Ogni uomo dice: “io ho fatto questo. me, io, mio, la mia denominazione, me, questo”; stabiliscono se stessi! riguardo cosa stiamo noi predicando, noi stessi o il regno di Dio?

111 Stabiliamo la Parola di Dio! Togliamo via l’incredulità, e stabiliamo il Regno di Dio nel cuore dell’uomo. E il Regno di Dio non può essere stabilito nel cuore di un uomo, a meno che Dio non abbia fatto quell’uomo per questo! Egli non può essere stabilito in un…

112 E, ricordati, la cosa ingannevole è che: l’uomo pensa che ciò è giusto. “Vi è una tal via che all’uomo pare diritta!”. Ogni persona intellettuale sembra essere giusta.

113 Come vi dissi alcune Domeniche fa; quando io stavo a fianco alla mia bambina morente, e Satana stava là e disse: “Ecco lì tuo padre, che l’altra notte moriva nelle tue braccia! Ecco lì tua moglie che giace morta giù là nell’obitorio, e qui c’è la tua bambina che se ne sta andando. E tu hai chiesto a Lui di risponderti, ed Egli ti ha tirato…Egli ti ha tirato giù addosso un’ombra! e ciononostante ora egli è un Dio buono, e ciononostante tu hai detto che Egli era un guaritore. e tu, che stai su ciò che hai detto sia giusto; tu stai sbagliando!”. oh! ogni ragionamento, ogni facoltà mentale doveva essere d’accordo che ciò era giusto; ed egli aveva ragione, fin qui.

114 Fu così che lui ebbe ragione quando disse ad Eva: “I tuoi occhi si apriranno, e tu conoscerai il bene dal male! E, in questo modo, tu sarai come gli dèi, conoscendo il bene dal male”; poiché Dio non aveva lasciato ancora che essi vedessero se stessi, cioè che erano nudi. Così essi seppero che avrebbero conosciuto il bene e il male; ed egli aveva ragione! Ma, vedete, ciò fu contrario alla Parola di Dio.

115 e così fanno i ministri, nei seminari, imparando la teologia fatta dall’uomo; essa può “sembrare” giusta, essa potrebbe essere una buona comprensione della cosa, però essa è sbagliata!

116 noi non abbiamo bisogno di comprenderLa! noi La crediamo perché Dio disse che è così, e questo sistema per sempre la cosa, l’intera Cosa. Questo è il modo in cui Essa va creduta.

117 Oh, come Eva bramava avere un Laurea in Filosofia! Vedete? Come bramava essere più scaltra di quanto ella fosse!

118 Notate quanto erano simili l’uomo e sua moglie… Ora, notate: uomo e moglie, entrambi nudi nel giardino dell’Eden, l’Eden di Dio.

119 Ora io sto per terminare. Io ho detto che vi terrò ancora solo per alcuni minuti. Guardate, osservate ora, mentre terminiamo.

120 Compariamo ora questo: quanto l’uomo e sua moglie erano simili, entrambi nell’Eden di Dio, senza neppure un pezzo di stoffa su di essi, e non lo sapevano! Come mai essi non lo sapevano? Perché essi erano velati ai loro sensi di nudità, tramite il Santo Velo dello Spirito Santo. Essi potevano guardarsi dritti l’un l’altro, ed essi non sapevano di essere nudi. Essi erano velati con lo Spirito Santo; di santità. Essi erano velati!

121 Col velo di Dio, ancora oggi, si può guardare e non concupire. Essi girano la testa dall’altra parte. Esso è un Velo Santo. Vedete? Velo Santo! Dio aveva reso i loro occhi… Essi erano entrambi… Uno era uomo e l’altra era donna, ed essi non sapevano di essere nudi, poiché la santità di Dio teneva i loro occhi velati.

 Notate: Dio nascose la loro coscienza dal peccato, tramite il Santo Velo.

122 Mi piacerebbe avere del tempo, per stare su questo ancora alcuni minuti. [Il Fratello Branham batte le mani una volta—n.d.t.]

 Guardate qui: “Poiché lui, (l’adoratore) una volta purgato…”, Ebrei, “…una volta che l’adoratore è purgato, non ha più coscienza di peccato!”. il peccato è passato oltre a lui!

123 Ho sentito il fratello Neville che diceva che questa mattina qualcuno deve avergli chiesto perché io non predico sullo Spirito Santo, perché io non faccio questo. Eccolo qui! Lo Spirito Santo è l’azione in te. si tratta di una “vita”, non una emozione, non qualche sorta di evidenza carnale. Ma Egli è una persona, Gesù Cristo, la Parola di Dio stabilita nel tuo cuore, per risvegliare ogni Parola di questa epoca! Esatto.

 Osservate lo Spirito Santo in azione, non tanto in dimostrazioni, ma, in azione; quello che Egli fa secondo la Parola.

124 Notate ora: lo Spirito Santo, della Santa Parola di Dio, aveva un uomo ed una donna nudi, e non lo sapevano. Come è bello! Vita della Parola, il Seme, la Parola!

125 Dio disse: “Vi è un albero in mezzo al giardino: la donna. E in mezzo al giardino c’è questo albero; non toccarlo nemmeno! Perché, nel giorno che tu ne mangerai, quel giorno tu morrai”. Essi erano santamente velati da esso, non sapevano niente riguardo ad esso, non osavano toccarlo.

126 Essi erano santamente velati! Essi erano al sicuro nel padiglione di Dio! Essi erano viventi! Essi non avevano morte attorno a loro! alleluia! [Il Fratello Branham batte le mani una volta—n.d.t.] essi avevano l’amore perfetto l’uno per l’altra, vita perfetta per sempre! essi avevano l’amore perfetto, perfetta comprensione dell’amore di Dio! essi avevano la Parola di Dio, e La osservavano. ed essi erano viventi ed al sicuro, nell’Eden di Dio, senza morte alcuna attorno a loro.

127 Poi Satana ebbe Eva, la quale dette ascolto al suo vangelo di teologia, il vangelo di conoscenza: scuola più alta, etiche più alte, migliore civilizzazione, istruzione più alta, e via dicendo; quando dunque egli riuscì a fermarla ed ascoltare lui per un momento, cioè i suoi ragionamenti (i quali a noi è comandato di cacciare via), quando egli poté averla per ascoltare ciò…

128 “Ora, guarda qui, la chiesa è così-e-così. Essa è stata stabilita da lungo tempo. Noi siamo una delle più vecchie chiese della nazione. Ci va il sindaco della città!”. A me non importa quel che essa sia. Vedete, se essa è contro alla Parola di Dio, sii contro ad essa. Quella è il tuo nemico! Ogni cosa che è contro la Parola, è tuo nemico.

129 Ogni cosa che è per la Parola, è tuo fratello. Egli è una parte di te.

130 Notate: ella si tolse il Santo Velo, per vedere ciò che era in realtà il sesso. Compariamo questo, cosa fa in realtà la concupiscenza. Ella si tolse il Velo dai suoi occhi, la cosa santa che Dio aveva messo sopra i suoi occhi. Ella volle conoscenza, per sapere di che cosa si trattasse; così ella si tolse il Velo per vedere di che cosa si trattasse. Ella dette ascolto al diavolo e, notate dentro quale posto ciò la fece cadere.

131 Da lì in poi, essi hanno fatto lo stesso in ogni epoca, hanno sempre preso la parte intellettuale; ed ha ora edificato il regno di Satana: conoscenza, il suo seme che egli seminò, e che ha preso il mondo per essere un Eden di morte!

132 Ora, notate. Guardate ora ad Apocalisse 3, l’Epoca della Chiesa Laodiceana. Pensate questo nella vostra mente.

133 Ora, notate. Ella, Eva, è la regina di Satana. Vedete, Satana, il serpente, arrivò da Eva ancor prima che vi arrivasse Adamo. Vedete? Proprio così. Così egli la sedusse, vedete? Così Satana, il serpente, fu il marito di Eva ancor prima che Adamo la conoscesse. Vedete: egli la sedusse! La Bibbia dice che egli lo fece, ed allora ella seppe che era nuda. Vedete?

134 Ora, guardate alla Epoca della Chiesa Laodiceana. Ella, Eva, siede come la regina di Satana. “Ella è ricca di beni del mondo; cieca, di nuovo nuda, e non lo sa!”, proprio come fu nell’Eden di Dio. Però, ora, non è perché il Santo Velo è sopra la sua faccia, ma è perché ha il velo della concupiscenza! Questo perché ella si tolse il Santo Velo di Dio, e si mise su un velo di conoscenza, per concupire! Ed ora ella ha un velo di concupiscenza, per questo ella è “cieca”, e non sa di essere nel peccato! Ella è “nuda” sulla strada, “e non lo sa!”. Ella è una prostituta sulla strada. Donne con su questi shorts, agli occhi di Dio sono delle prostitute, “e non lo sanno!”.

135 Notate, prendete le nostre donne. Ora, se volete vedere in quale condizione è la chiesa, osservate il modo in cui stanno agendo le donne. Ella rappresenta sempre la chiesa. Nell’Eden di Satana, di peccato e incredulità; una perversione religiosa; regno pervertito. Anziché prendere la Parola di Dio, essi presero l’istruzione intellettuale dell’uomo. Anziché prendere la Chiesa, essi presero l’organizzazione; ed essi la stanno conducendo ad un grande capo.

136 Notate ora: deviata dall’innocenza… Non mancate ora questo. La chiesa è stata coperta con questo velo di concupiscenza! Notate ciò che esso ha fatto a lei. Esso l’ha deviata dalla sua innocenza alla conoscenza!

 Vedete, col Santo Velo ella era innocente; col velo della concupiscenza, ella è sapiente. Ella conosce che è piacevole. Ella conosce ciò che esso fa, vedete? Esso è un frutto, un albero da desiderare, che rende uno saggio. Vedete? Ella è deviata dalla innocenza alla conoscenza, dalla santità alla sozzura e concupiscenza, e dalla vita alla morte!

137 Questo regno deve morire. Questo regno dovrà morire! l’Iddio del Cielo lo distruggerà dalla faccia della terra!

138 Notate, in questa perversione… Ciò passa da un uomo ad una donna, e da una donna ad un uomo, “e non lo sanno!”. Un vero buon prodotto dell’Eden di Satana, se guardate per le strade di oggi, alla nostra gente moderna.

139 Notate: fu di Eva che Satana si servì per far peccare Adamo, tramite il potere della concupiscenza di lei. Ora, la stessa cosa sta facendo oggi.

 Notate: capelli increspati, faccia pitturata, vestita in modo sexy, vedete, ella fa questo, e non sa che ognuna di quelle cose è contraria alla Parola di Dio!

 Il tagliarsi i capelli, la fa essere una donna disonorevole, una prostituta. L’indossare shorts, la rende un obbrobrio. Il mettersi addosso vestiti sexy, la fa essere una prostituta. “ed ella non lo sa”, non a motivo della santità di Dio; a motivo della concupiscenza di satana! Ella fece sì che il suo… Ella fa sì che il suo Adamo la concupisca.

140 Ella si tolse via le vesti con le quali Dio l’aveva vestita, l’addietro in Eden, per il suo viaggio attraverso questo deserto. Ella se li tolse via! Ella svestì se stessa, quando invece Dio l’aveva avvolta tutta con pelli; un po’ alla volta ella cominciò a toglierle via, ora ella è ritornata a dove ella era in principio.

141 Ora ella ha indotto il suo Adamo a indossare le sue sottovesti. Un uomo che si mette su quei piccoli vecchi shorts dall’aspetto effeminato, e va qua fuori, io non penso che in lui vi sia molto dell’uomo. Egli è il più grande effeminato di cui io sappia! Vedete? Vedete, ella ha indotto il suo pervertito Adamo ad agire come lei, vedete; indossando i suoi indumenti intimi. Ella ha inoltre visto cosa poté fare quando lei si tolse via tutte le sue vesti come pure quelle intime, cioè gli shorts. Certo, sono quelli gli indumenti intimi da donna, ed ecco ora qui che è il suo Adamo ad indossarli! Cosa che, secondo l’originale Parola di Dio: “È una abominazione per una donna mettersi addosso un indumento che appartiene ad un uomo, e un uomo mettersi su un indumento che appartiene ad una donna”; dalla Parola originale. Pensate a questo!

142 Ora, egli ora porta pure le frange di lei. Egli se li pettina giù, e mette in essi un bigodino. Alcune delle più nauseanti vedute che io abbia mai visto nella mia vita, sono alcuni di questi ragazzi d’oggi qua fuori con le loro frange pettinate giù in questo modo, e colorati, capelli scoloriti, con qualche specie di qualcosa come ossigenatura, per scolorire i loro capelli, e arrotolati coi bigodini, portandoli a frange. Tu, grande effeminato! Questa è una cosa orribile da dire dal pulpito, ma il Giudizio comincia dalla Casa di Dio! Tu perfino non sai se sei un uomo o una donna. Ed io ho inteso che il nostro esercito degli Stati Uniti sta per uscire in pantaloncini. Proprio così. vedete qual’è la perversione? si tratta degli indumenti di una donna! Portare le sue frange…

143 L’altro giorno io ero su da Howard Johnson; non questo qui, ma quello sulla strada per andare fuori. Ed io proprio mi sedetti stupito. Ecco qui farsi avanti un ragazzino, con la bocca aperta. Ed egli aveva qui capelli neri, ed erano pettinati su in questo modo; e aveva in essi un bigodino, e arricciati su attorno, e che gli penzolavano sopra gli occhi; andava in giro, guardando con gli occhi semi coperti. Se mai io avessi visto una perversione… Vedete, egli non ci avrebbe creduto. Egli forse avrebbe potuto provare di essere maschio, ma nel suo spirito egli è femmina. Egli non sa a quale parte della casa appartiene! Proprio così. che perversione!

144 questo è ciò che fa Satana! egli perverte le nazioni! egli perverte la chiesa! egli perverte la gente! egli è un seduttore, un pervertitore della Verità originale!

145 Dio fece l’uomo un uomo! Egli fece la donna una donna! ed Egli li vestì in modo diverso, ed Egli intendeva che essi stessero in quel modo e che agissero in quel modo: una da femmina, e l’altro da maschio. Nel giardino dell’Eden Egli separò Adamo; fece questo: separò da lui Eva.

146 Ora lui porta le frange di lei; lei si taglia i capelli come lui, ed egli cerca di portare i suoi come quelli di lei. Vedete? Ella indossa i vestiti “esteriori” di lui, ed egli indossa i vestiti “intimi” di lei. Ora, questo suona sacrilego, ma io non lo intendo in quel modo. essa è l’assoluta Verità del Vangelo! Se tu non lo sai, allora con te c’è qualcosa che non va; tu, o sei cieco, o non sei mai stato per le strade.

 e lei pensa e lui pensa che così va bene! Da qualche parte essi stanno sbagliando.

 Le donne dicono: “Beh, fa così caldo!”.

147 Le vecchie Indiane Apache là fuori vi farebbero vergognare di voi stesse! Più esse hanno caldo, e più vestiti si mettono addosso, per proteggersi dal sole; oh, fa sudare, così possono avere un condizionatore d’aria mentre esse camminano. Vedete? Esse stanno proprio là fuori, al sole.

148 Tu non riusciresti a sopportarlo; ti verrebbero le vesciche e ti scotteresti. Ma, vedete, ciò è quello che voi chiamate “alta istruzione”. La scienza moderna ha prodotto questo. Oh, mamma! Eccola là, “nuda”, in Laodicea, “e non lo sa!”.

149 In Eden ella era nuda. Vedete i due regni come si assomigliano? Uno è di peccato e morte; l’altro è di Vita e Giustizia.

 Là dentro ella era velata con il Santo Velo. Essi erano entrambi nudi, ed essi non lo sapevano. Essi non sapevano niente a riguardo, poiché essi erano velati con lo Spirito di Dio.

150 E qui essi sono velati con la concupiscenza, ed essi si guardano l’un l’altra per… Vedete, Adamo poteva guardare Eva e non sapere che ella era nuda. Ma ora con questo velo della concupiscenza, ella non realizza di essere nuda; ma ella lo fa, sotto questo velo di concupiscenza, per far sì che l’uomo guardi a lei. Questa è l’unica cosa per cui lei lo fa. Tu questo non lo credi, però tu lo fai comunque; e l’uomo guarda! Ed egli ha scoperto che tu hai una così grande attrazione, tanto da andare in giro e mettere su se stesso alcuni dei tuoi indumenti.

151 Ooooh, che perversione! Che epoca! Che tempo noi stiamo…! Come è seducente! Oh, tutte queste cose, “e non lo sanno”!

 Uno spirito perfettamente pervertito è nell’uomo. Egli è velato dalla concupiscenza di Satana, e lo è pure la donna! Esso è uno spirito satanico di una grande società. Vedete, essi non lo sanno, però essi sono una organizzazione. Donne che indossano shorts, appartengono ad una organizzazione. L’uomo vestito in quel modo, è in una organizzazione. Io vi darò l’abbreviazione di essa: G.S.S., Grande Sorella Società; così quella è ciò a cui essi appartengono.

 Escono là fuori, questa grande società effeminata, con su quelle vecchie mutande, scabrose a vedersi, cosa sporca da guardare. Io-io…

152 Uomo, forse in questo tu differisci da me, però questa è la Verità. Tu sei stato pervertito e non lo sai. Tu non sei…non agisci più come un uomo. Vedete, sono divenuti così molli; e, il loro figlio, non conta più niente per loro; uomo, e donne, pure. Essi sono una società. Ecco lì una organizzazione! Perché? “John, il vicino di casa, indossa shorts, per cui, perché non lo posso io? Luella vuole che io l’indossi, perché John, il vicino di casa, l’indossa. E, beh, se Susie Jane può indossarli, così può indossarli pure Martha Jane, o Susie Lou”, o qualunque sia il suo nome. Vedete?

 Vedete, si tratta di una società. Essa è una organizzazione. Spiritualmente tu appartieni ad essa, e non lo sai.

153 e se questo è così, e noi vediamo che è così, allora tu sei accecato! [Il Fratello Branham batte due volte il pugno sul pulpito—n.d.t.] tu sei accecato da queste denominazioni nelle quali Satana ti ha intrappolato! e ciò è una perversione della Parola originale di Dio, e del Suo Regno, e del Suo piano per i Suoi figli! Satana ha intrappolato uomini e donne in queste cose, ed essi non lo sanno.

154 Un pervertito! non più a lungo un figlio di Dio! Frange che penzolano giù dalla sua faccia, e con su un paio di shorts, corrompendosi giù per la strada. Un figlio di Dio? Diacono nella chiesa? Un pastore su un pulpito? No, quello non è un figlio di Dio! Egli non è mai venuto attraverso il Filtro del Pensiero di Dio, altrimenti non avrebbe addosso quei vestiti da donna, certo che non li avrebbe; e neppure lei avrebbe addosso i vestiti dell’uomo. Vedete, egli non è un figlio di Dio. Egli è un figlio di Satana, e una figlia di Satana. Cosa dura da dire!

155 Satana si è intrufolato, ha pervertito e sopraffatto questo mondo facendo di esso il suo regno. Gli uomini furono messi in esso, tramite libero arbitrio, per scegliere da se stessi che genere di vita essi desiderassero. E questo mostra ciò che c’è nel tuo cuore. Vedi? La tua voce…

 Sai cosa? Le tue azioni parlano così forte tanto da coprire la tua voce. Uh-huh!

156 Lasciate che io vada da un uomo, che dice: “Oh! Io… Noi siamo tutti Cristiani. Noi apparteniamo alla chiesa”. E immagini nude appese dappertutto nel suo ufficio? Ah! Non fa alcuna differenza quel che egli mi ha detto, io lo so molto bene; così pure voi.

157 Può una donna dire di essere una Cristiana, con i capelli corti? Ah-ah! Tu lo sai molto bene, vedi? Sissignore!

 Può ella dire di essere una Cristiana, portando trucco e cosmetici, e shorts, e dire che ella è una Cristiana? Tu lo sai molto bene! La Parola di Dio ti insegna questo molto bene. La Parola dice che ella non può fare questo ed essere una Cristiana. Ella è perfino disonorevole, ed ogni altra cosa. Come potrà Dio mettere una cosa disonorevole nel Suo Regno? Nossignore, niente affatto! Nossignore! Essi stessi mostrano il loro desiderio.

158 Tu non riuscirai a far mangiare una colomba assieme ad una poiana, niente affatto! La colomba non ha alcuna bile. Essa non può mangiare quella vecchia carogna. Se essa ne prendesse un boccone, ciò la ucciderebbe, e questo essa lo sa. Ma una poiana può mangiare proprio tutto quello che vuole. Vedete? Essa di bile ne ha parecchia!

159 Così dunque voi scoprite che questa è la situazione con il mondo d’oggi, la stessa cosa! “Essi sono nudi, ciechi, e non lo sanno”.

160 Satana fece questo tramite la concupiscenza di conoscenza che ha la donna, per il sesso, cosa che lei scelse di sua propria scelta.

 Ora, notate, fu Eva che guidò Adamo nell’errore, e fu la donna che si tolse i propri vestiti ancor prima che il suo Adamo si togliesse i suoi. Vedete? Si tratta della donna, sempre. Questo è sempre stato così. Questo è ancora allo stesso modo.

161 È la chiesa che guida l’uomo fuori strada. È la chiesa, vedete, che guida l’uomo che vorrebbe essere un figlio di Dio. Essa è la donna, la chiesa. Non la Bibbia, Dio; poiché la Bibbia è Uomo. Oh, sì! “La Parola si fece carne”, ed Egli era un Uomo! Vedete? La Bibbia è uomo; la chiesa è donna. Vedete? Non è la Bibbia che guida l’uomo fuori strada. È la chiesa che lo guida fuori strada. È la chiesa con cui egli andò nudo, non la Bibbia. Vedete? No, affatto! La Bibbia gli dice che egli è nudo. Sissignore!

162 Ora, notate come, tramite sesso, desiderio di sesso, ella bramò la conoscenza, cioè sapere che cosa fosse questo, se questo frutto fosse buono o no. Ed ella lo fece.

163 Dio un giorno se lo riprenderà, comunque, tramite un Uomo. Esso fu sviato tramite una donna. Però esso fu redento tramite un Uomo; l’Uomo Gesù Cristo, il Quale è la Parola.

164 E, dunque, di cosa si tratta? Notate, per terminare. Qui, non molto tempo fa, io feci questa affermazione. Io ho ancora quattro o cinque pagine su questo, di Scritture e cose a cui io volevo riferirmi. Però, ascoltate. Chiudiamo ora, dicendo questo.

165 Ricordatevi, non molto tempo fa qui, io vi stavo insegnando circa le Sette Trombe; la festa delle trombe, e così via. Ed io dissi: “Vi è una festa dell’ottavo giorno”. Così, il settimo giorno sarebbe l’ultimo, e quello sarebbe il Millennio. Però vi è una festa dell’ottavo giorno, il quale, se esso è l’ottavo, e vi sono solo sette giorni, ciò lo fa essere di nuovo il primo giorno, ritornando così al primo giorno. Dunque, dopo che il Millennio è passato, allora vi sarà di nuovo stabilito un Eden. Il grande Regno di Dio verrà ripreso. Poiché per esso Gesù combatté con Satana, nel giardino del Getsemani, e riconquistò l’Eden, il quale Egli andò a preparare in Cielo, per ritornare di nuovo su in Cielo. Egli disse: “Il vostro cuore non sia turbato”.

166 Quando Egli era qui sulla terra, Egli disse: “Voi, voi Giudei, voi credete in Dio. Ora, lo so che ho un cattivo nome”, disse Lui. “Ed essi dicono che Io sono questo, quello, quell’altro. Però, voi avete creduto in Dio; e come avete creduto in Dio, credete pure in Me”. Egli era Dio, manifestato! Vedete? “Credete pure in…”.

167 “Nella casa di Mio Padre vi sono molte…”. Oppure: “Nell’economia di Mio Padre; nei piani di Mio Padre, vi sono molti palazzi. Io vado a prepararvi un luogo”. Guardate quanto esso è lungo: duemila e quattrocento chilometri quadrati! Dirai, dove si trova? Egli è andato a prepararlo. Egli è Creatore! Egli crea tutto quell’oro. Le strade sono trasparenti. Egli è Creatore! Egli sta costruendo un luogo. Su in Apocalisse 21, egli disse: “Ed io Giovanni vidi la santa Città, la Nuova Gerusalemme, che scendeva dal Cielo da presso Dio”.

168 “Non c’era più mare; il primo cielo e la prima terra erano passati”. Che cosa erano i nostri primi cieli? Era il Millennio! Quale fu la prima terra? Fu questa. Essa sarà rinnovata. Proprio come essa fu battezzata da Noé, nei giorni della sua predicazione; fu santificata da Cristo, mentre Egli versava il Suo Sangue su di essa; e sarà rinnovata, saranno tolti via da essa tutti i germi ed ogni altra cosa, nella rinnovazione che verrà alla fine, con un battesimo di Fuoco che ucciderà ogni germe, ogni malattia, ogni morbo, ogni sozzura che sia mai stata sulla terra.

169 Essa esploderà, e verrà fuori una Nuova Terra.

 Ed io vidi un Nuovo Cielo ed una Nuova Terra. Il primo cielo, questa prima terra, era passato via; e il mare non era più. Ed io Giovanni vidi la santa Città, la Nuova Gerusalemme, che scendeva dal Cielo da presso Dio.

 Là Dio sarà con i Suoi veri attributi: figli e figlie, ove Egli può avere comunione con loro in santità, coi loro occhi ciechi a qualsiasi peccato. Da allora in poi non vi sarà più alcun peccato.

170 Lottiamo dunque con forza; non lasciarti sedurre in questo giorno, ma “sforzati a entrare per la Porta!”.

171 Poiché tutto ciò che sarà lasciato fuori saranno i libertini, concupitori. “Chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei”. Tutti con… Al di fuori vi saranno donne di cattiva fama, uomini di cattiva fama, e via dicendo.

172 E solo coloro che sono redenti, e nel Libro della Vita dell’Agnello, entreranno per quella Porta. Così, sforzatevi, amici; non siate sedotti in questo ultimo giorno!

173 Questo è un grande tempo! Ognuno ha soldi. Ognuno può fare questo, e ognuno può fare quello, ed i soldi scorrono da tutte le parti, e grandi macchine, ed ogni altra cosa. Non ci sarà nemmeno uno di loro in quella Città! Là non ci sarà neppure una macchina, un aeroplano. No! Essa sarà interamente una diversa civilizzazione. Essa sarà di nuovo non una civilizzazione di conoscenza, non di scienza, ma di innocenza, e fede, nel Dio vivente.

174 Sforziamoci dunque ad entrare in Quella! Poiché questo è il mio unico scopo, cioè di entrare un giorno in quella Città; e guardare semplicemente indietro, e vedere venire marciando insieme a me ognuno di voi, quando canteremo: “I santi marceranno dentro”. Io voglio essere in quel numero, quando i santi marceranno dentro.

 Preghiamo.

175 Caro Padre Celeste, visto che i giorni stanno per terminare, e noi vediamo che essa si avvicina; la promessa si sta avvicinando. Noi preghiamo, Dio Caro, che Tu possa mettere questo sui nostri cuori, così che noi non abbiamo a commettere alcun errore. Dio Caro, tieni la nostra coscienza pura. Tieni i nostri cuori velati, Signore, i nostri occhi velati alle cose del mondo, e alle cose vane del mondo; vanagloria, per divenire qualche grande qualcuno.

176 Non importa quanto grandi essi siano; tutti i re, monarchi, potenti, ed ogni altra cosa, devono perire, ed essi non risusciteranno nella prima risurrezione. Poiché sta scritto:

 Beato e santo è colui che ha parte alla prima risurrezione, sul quale la seconda morte non ha potestà.

 Oh, Dio! “La seconda morte”, la morte spirituale, “non ha potestà”; egli è redento!

177 Oh, Dio, al pensare che una di queste ore, mentre uno sta andando a visitare l’altro, sarà preso su!

 Due saranno in un letto; Io ne prenderò uno e lascerò l’altro. Due sono nel campo; Io ne prenderò uno e lascerò l’altro.

178 Oh, Dio, aiutaci ad essere puri agli occhi Tuoi, Signore! Non importa quello che l’uomo pensi di noi, quello che le altre persone dicano. Signore, che la nostra santa…che la nostra conversazione sia santa! Fa’ che essa sia condita con la Parola di Dio; così condita, Signore, che in noi non si trovi macchia alcuna. Mentre noi imploriamo, nei nostri propri errori, che il Sangue di Gesù Cristo possa stare tra noi e Dio, che Egli possa guardare giù su di noi attraverso il Sangue di Gesù; non sulla nostra propria giustizia, o su chi siamo noi, ciò che abbiamo fatto; ma sui Suoi meriti soltanto. Dio, concedici questo!

179 Fa’ che nemmeno uno di quelli che stasera siedono qui e che ha udito il Messaggio, fa’ che nemmeno uno di essi si perda, dal più piccolo bambino alla persona più anziana. Fa’ che il loro santo desiderio sia solo per Dio e la Sua Parola. Noi non sappiamo in quale ora Egli possa apparire, o in quale ora Egli possa chiamarci lassù a rispondere al Giudizio. Noi non sappiamo in quale ora Egli possa, come si dice, estrarre il nostro biglietto dalla ruota, dicendo: “È tempo di andare a casa. Tu devi andare!”. Dio, aiutaci a tenerci puri. Concedici questo, Signore.

180 Fa’ che possiamo vivere fino alla Venuta del Signore, se ciò è possibile. Fa’ che ogni cosa che è in nostro potere possiamo farla con amore e comprensione; sapendo che oggi Dio sta scrutando il mondo, per trovare ogni pecora perduta. E fa’ che noi possiamo parlare a loro con preghiera condita d’amore e di Parola di Dio, in modo che noi possiamo trovare quell’ultima pecora, così che possiamo andare a Casa, e uscire da qui, da questo vecchio Eden di Satana, Signore,

181 che è tutto edificato sulla concupiscenza, e belle donne, così definite dal mondo, con i loro manifesti su di là: “Noi annunciamo: vogliamo ragazzi che vengano con quel pasticcio sulle loro facce, e belle ragazze con addosso shorts”, proprio alle nostre radio e televisioni; ed ogni genere di sozzura e bruttura, e Hollywood; ogni genere di sexy, sporche e luride vesti per donne. E l’uomo è pervertito, e prende l’apparenza delle donne, e tagliano i loro capelli come le donne; e le donne come l’uomo.

182 Oh, Dio, in che orribile ora noi stiamo vivendo! Oh, vieni, Signore Gesù, vieni! Vieni, Signore! Nettaci tramite il Sangue. Togli via da noi ogni sozzura e macchia. Fa’ che viviamo, Signore, fa’ che viviamo sotto al Sangue, costantemente, davanti a Te. Questo è il desiderio dei nostri cuori, e la nostra sincera supplica.

183 Dio Caro, stanno su questo banco, questa sera, dove il Vangelo è stato messo; Signore, qui ci sono dei fazzoletti e piccoli grembiuli che andranno sui malati ed afflitti. Fa’ che la preghiera della fede, Signore, scenda ora dai nostri cuori, nella Tua presenza. Perciò, Signore, se c’è in noi qualche cosa impura, Signore, prendi il nostro…portaci in Giudizio ora; e noi imploriamo misericordia. Rivela a noi ciò che stiamo facendo di sbagliato, Signore, così che noi possiamo chiedere e prendere il Sangue, e purificaci. Guarisci queste persone ammalate e falle stare bene, Padre; a chiunque essi vadano, ovunque essi vadano. Fa’ che sia così, Padre!

184 Dacci la determinazione di servire Te, e Te solo. Concedicelo, Signore.

185 Concedi un buon viaggio a queste care persone che sono sulla via di casa.

186 Grazie per come Tu hai guarito le persone. E il ragazzino della sorella Shepherd e del fratello Shepherd, fattosi male con la bicicletta; io prego che non gli abbia a venire alcun male; quel piccino che guidava la sua bicicletta, io prego che egli stia bene. Noi Ti ringraziamo per la Tua guarigione di questi altri di cui abbiamo chiesto.

 E noi sappiamo che ciò che chiediamo, noi lo riceviamo, poiché abbiamo fiducia in quell’Uno che fece la promessa.

187 Dacci della Tua grazia, Signore, e perdona tutti i nostri peccati. Noi lo chiediamo nel Nome di Gesù Cristo. Amen.

188 Amate voi Lui? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Credete in Lui? [“Amen!”.] Sei tu malato e stanco del regno di Satana? [“Amen!”.] Credete voi che si sta venendo al Millennio, al Suo Millennio? Al Suo, al Suo Eden? [“Amen!”.]

189 Credete voi che oggi esso sia formato? Guardate, ogni cosa è basata sull’intelletto. Tutto, ogni cosa, deve essere provata scientificamente prima che essi la credano.

190 E tu non puoi provare Dio scientificamente! Tu devi accettarLo per fede:

 Perché chi si accosta a Dio deve credere che Egli è, e che è il rimuneratore di coloro che Lo cercano diligentemente.

191 Oh! Dio, io non voglio conoscere altro che il Sangue di Gesù Cristo che mi purifica dal peccato. Io non conosco altro che Gesù Cristo. E, come disse una volta Paolo, così dico io questa sera: “Io non conosco altro tra di voi, eccetto che Gesù Cristo, e Lui crocifisso”.

192 Questo è tutto quello che io sappia dirvi. Io credo con tutto il mio cuore (se io conoscessi il mio cuore), che questa Bibbia sia la perfetta inadulterata Parola di Dio. Tramite Questa io vivo. Tramite Questa io resisto. E se io avessi diecimila vite, mi piacerebbe dare ogni parte di esse per questa Parola, poiché Essa è la Parola di Gesù Cristo. E a me non importa quanto essi abbiano a disapprovarLa, quanta scienza cerchi di dire che Essa non è degna di fiducia, e via dicendo. Per me, Essa è l’unica cosa al mondo di cui io possa fidarmi; è questa Parola. Egli è mio! Io Lo amo. E voi? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.]

193 Se nel tuo cuore c’è un peccato, se nel tuo cuore c’è un fallo, se tu hai qualche cosa, prega ora, e chiedi a Dio di perdonarti. Voi pregate per me; io pregherò per voi. Dio vi benedica, è la mia preghiera.

 Finché insiem! Finché insiem!

 Dio sia con voi finché ci rincontrerem!

194 Vi amate gli uni gli altri? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Giovanni disse: “Figlioletti, amatevi gli uni gli altri. Amatevi gli uni gli altri, perché l’amore copre moltitudini di peccati”. Diamoci ora la mano l’un l’altro.

 Dio sia con voi finché ci rincontrerem!

 Finché insiem! Finché insiem!

195 Ora, siate gentili l’un l’altro! Siate gentili con tutti. Tratta bene il tuo vicino. Tieni te stesso immacolato fino alla venuta di Gesù.

 Finché insiem! Finché insiem!

 Dio sia con voi finché ci rincontrerem!

196 Amate voi Lui? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Questa è la mia preghiera. Pregate per me, io pregherò per voi. Io ora devo ritornare a Tucson. Ed io prego che Dio vi benedica tutti. Da lì io andrò in Canada, e poi ritorno in Colorado; qua e là, qua e là, qua e là, vedete. Fino a che…?…

197 Il Fratello Tony è su di là, e una grande cosa è accaduta. Proprio sotto il Vaticano, in Roma, essi stanno chiamando per un risveglio, una riunione, che io vada là e tenere un risveglio in Roma; in Roma! Egli è appena ritornato. La gente è tutta insieme. Essi là hanno preso una grande arena, con migliaia e migliaia di posti a sedere, ed essi vogliono che io vada per un risveglio. Essi vogliono vedere la gloria del Signore nel ministero. Io non so! Io devo pregare a riguardo, e vedere cosa il Signore mi dirà. Oh, mamma! Ricordatevi, preghiamo, tutti quanti noi insieme. Noi stiamo lavorando…

Aspettiamo la venuta, del nostro Salvatore,

Ecco le foglie del fico divenire or verdi!

Il Vangelo del Suo Regno è andato in ogni nazione;

E noi la fin possiam già veder.

198 È questo esatto? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.]

Annunciam dunque il Messaggio della Sua apparizione,

Presto Ei viene in gloria per me e per tutti noi;

Su, santi del Signore, la fine s’avvicina!

Pronti esser dobbiamo per quell’or.

 [La congregazione si rallegra—n.d.t.]

199 Ella si volgerà all’Ovest e ritornerà di nuovo, uno di questi giorni, ricordatevelo! Ella lo farà di certo. E questo è esatto. Ma fino ad allora:

Prendi teco il Nome di Gesù,

Colui che soffrì e patì dolor;

Ei ti darà conforto e gioia,

PrendiLo ovunque tu andrai!

 Nome prezioso, (Nome prezioso) O com’è dolce!

 Speranza in terra e gioia in Cielo;

 Nome prezioso, O com’è dolce! (Com’è dolce!)

 Speranza in terra e gioia in Cielo.

Rispettiamo il Nome di Gesù,

Inchiniamoci ai Suoi pié,

Re in Ciel Lo incoroniamo,

Quando il viaggio finirem.

 Nome prezioso, O com’è dolce!

 Speranza in terra e gioia in Cielo;

 Nome prezioso, O com’è dolce!

 Speranza in terra e gioia in Cielo.

200 Ora, questo ultimo verso, cantiamolo con i nostri cuori chini.

Prendi teco il Nome di Gesù,

Come scudo contro il mal;

Quando la tentazion ti assale,

 (queste cose del regno di Satana, vedi? vedi?)

Sussurra quel Nome in preghiera!

201 Questo è tutto; poi vai via. Ciò funziona! Io l’ho provato. Credilo semplicemente ora, poiché esso funzionerà. Sussurra semplicemente il Suo Nome in preghiera.

Prendi teco il Nome di Gesù,

Come scudo contro il mal;

Quando la tentazion ti assale,

 (cosa farai allora tu?)

Sussurra quel Nome in preghiera!

 (Allora il Velo verrà sul tuo volto.)

 Nome prezioso, (Nome prezioso) O com’è dolce!

 Speranza in terra e gioia in Cielo;

 Nome prezioso, O com’è dolce!

 Speranza in terra e gioia in Cielo.

202 Chiniamo ora i nostri capi, mentre io chiedo al Fratello Beeler laggiù in fondo, di venire qui sul palco. [Il Fratello Branham canta sottovoce Prendi Teco Il Nome Di Gesù—n.d.t.]

  Sussurra quel Nome in preghiera!

203 Congedaci in preghiera, Fratello Beeler. Congedaci in preghiera, questa sera.Nome prezioso…

Speranza in terra e gioia in Cielo;

Nome prezioso (Nome prezioso), O com’è dolce!

Speranza in terra e gioia in Cielo.

204 Ora, con i nostri capi chini e i nostri cuori chini. Fratello Beeler, uno dei nostri associati qui, Fratello Estle Beeler, un caro Fratello Cristiano, un uomo leale. Io gli chiedo se può congedare l’udienza, questa sera, in preghiera. Dio vi benedica.

 Fratello Beeler… [Il fratello Beeler chiude il servizio con la preghiera—n.d.t.]

FINE